Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

martedì 20 novembre 2012

Ragazza colta da malore in stazione, capotreno insensibile “il treno deve ripartire e noi non abbiamo tempo da perdere !”

Dopo il triste episodio accaduto giovedì scorso sul Frecciarossa Torino-Milano, dove è morto un uomo colpito da infarto, riportiamo di seguito una segnalazione pervenutaci in ordine ad una vicenda similare, fortunatamente terminata però con il lieto fine.
L’episodio risale alla sera del 4 novembre scorso alle ore 19.28, presso la stazione di Sagrado, dove una ragazza è stata colta da malore.
La ragazza stava accompagnando un amico al treno e nel frattempo, scena similare, un’altra signora stava accompagnando il suo compagno che doveva partire.
Nell'attesa, le due coppie si sono riparate dalla pioggia in prossimità della pensilina del sottopasso. Alcuni minuti prima dell'arrivo del treno la ragazza, che stava scherzando e parlando tranquillamente, si è improvvisamente sentita male svenendo e cadendo sulle scale del sottopasso.
Le tre persone presenti, sono intervenute per soccorrerla anche perché, cosa preoccupante, cadendo rovinosamente ha battuto il capo su uno scalino, per fortuna senza riportare contusioni. Rinvenendo, per fortuna quasi subito, ha iniziato a vomitare.
Poco dopo sopraggiungeva il R. 2472 Trieste-Udine-Venezia.
All’arrivo del treno, mentre la signora assisteva la ragazza, gli altri due si sono avvicinati e hanno prontamente avvertito il capotreno che era sceso in banchina (e che non aveva assistito alla scena), facendogli presente che c'era una persona che stava male e chiedendogli di attendere solo un attimo prima di poter ripartire, affinché si potessero verificare le condizioni della ragazza e chiamare, eventualmente, il 118 (poteva essere tutto o niente).
La risposta del capotreno è stata agghiacciante "il treno deve ripartire e noi non abbiamo tempo da perdere, ci sono degli orari da rispettare. Ma figuriamoci che razza di richieste". Il treno non aspetta nessuno".
Forse il capotreno ha ritenuto che si trattasse di uno scherzo. Ad ogni modo, scherzo o no, da queste risposte arroganti, ne è nata una discussione che è poi proseguita anche in vettura dal momento che, fatto ancora più grave, lo stesso non si è nemmeno degnato di guardare o fare una decina di metri per controllare.
L'altra signora non dovendo partire, ha assistito con prontezza e attenzione la ragazza (visto che dal colorito bianco del volto vi era il sospetto che potesse svenire nuovamente) fino all'arrivo di suo padre, che era stato avvertito telefonicamente e che è sopraggiunto di lì a pochi minuti.
L’episodio si commenta da sé... Rileviamo che FS non perde occasione a comunicare in stazione, con cartelli vari, che il personale di bordo riveste la qualifica di pubblico ufficiale … e, se non sbagliamo, nei casi di emergenza come questi, il P.U. dovrebbe attivarsi per primo per prestare soccorso, o perlomeno interessarsi.
Ci domandiamo se quella ragazza fosse stata sua figlia o sua nipote, forse quel capotreno non avrebbe agito in quella maniera? E se in stazione non ci fosse stata quella signora ad assistere la ragazza?
A nostro parere la sosta del treno in questi casi non è solo giustificata, ma un atto dovuto, tanto più che si tratta di un attimo, volto a verificare le condizioni e assumere le determinazioni del caso!
Come non bastasse, una volta in vettura, l'amico della ragazza ha fatto presente subito e in modo esplicito al capotreno che era senza biglietto per la tratta Sagrado-Udine chiedendo di poterlo fare (presumiamo forse perché il distributore di Sagrado, così come altri, è ancora abilitato solo ai pagamenti Bancomat e non a ricevere contanti). Il capotreno spostandosi nell'altra carrozza, ha risposto affermativamente; peccato che, pur essendo stato avvertito, in quaranta minuti di viaggio fino a Udine non si sia mai presentato.
Bravo due volte, un’unica VERGOGNA !

43 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi auguro che la cosa sia stata segnalata alla regione e a trenitalia.

Anonimo ha detto...

PARTE 2
Ultima chicca del vostro demenziale blog: una persona sta male in una stazione impresenziata e i cittadini presenti, che hanno visto nel

dettaglio quello che è successo, invece di fare il 118 e desrivere all'operatore ciò che è successo, al fine di attivare tempestivamente e

correttamente, l'opera di soccorso, pensano bene di correre dal capotreno del treno in transito per avvisarlo che una persona sta male.

Incredibile. Il solito approccio all'italiana. Perchè fare io le cose. E meglio scaricarle ad un'altro. Non credo nenche un pò, che il capotreno

abbia risposto come avete detto voi. Ma per un semplice motivo. A noi, quando ci capitano le cose, non le scarichiamo sul prossimo, ma

cerchiamo di affrontarle e risolverle. Che cavolo centra che il capotreno è un pubblico ufficiale, lo è SOLO nelle operazioni di controlleria

(come descrive chiaramente il codice penale che non sapete leggere). Parlate senza sapere niente di quello che dite.
Capitolo annunci in treno. Non so se avete capito, che trenitalia qundo vi dice che deve formare il personale, vi prende per i fondelli e

continua a provocarvi. Tanto ci cascate. Loro continuano a prendersi i soldoni ed a raccontarvi le storielle ed intanto non fanno manutenzione

(perchè costa) agli impianti di sonorizzazione. Infatti se non sentite gli annunci, non è perchè godiamo a tenervi all'oscuro di tutto, ma perchè

o non funziona la voce automatica, o non è possibile farli manualmente dalla cabina in quanto è tutto rotto, oppure perchè siamo impegnati a

seguire tutte le procedure scritte previste dalle norme, per proseguire la corsa in sicurezza ed il prima possibile.
Vorrei vedere dove lavorate voi, se la vostra azienda riesce a farvi fare tre cose contemporaneamente!

Anonimo ha detto...

PARTE 1
Vi dovreste vergognare di continuare a denigrare, diffamare e fomentare con una continua e scientifica opera persecutoria un gruppo di

lavoratori (i capitreno) che ha un limite. Lavora e quando lo fa indossa una divisa. Quindi, non vi può dire in faccia realmente quello che

pensa di voi. Siete una masnada di frustrati e vigliacchi. Frustati, in quanto, non avete altro da fare che osservarci mentre "mangiamo

pistacchi alle 7.45" o stiamo "a bighellonare in stazione", estrapolando dalla realtà, manipolandola, solo quello che vi fa comodo, fregandovene

del fatto che magari quel lavoratore si è alzato alle 4 del mattino e visto come sono sviluppati i turni, non ha neanche il tempo per bere un

caffè, oppure perchè cerca il conforto degli altri colleghi in stazione, fra un treno e l'altro, per scambiare qualche battuta e cercare di tirarsi

su, visto che apparteniamo ad un'azienda che ci fa lavorare dieci ore al giorno, saltando costantemente il pasto perchè la mezz'ora prevista è

stata assorbita dal ritardo del treno che non è imputabile a noi. Ma a voi non frega niente. Perchè preferite, vigliaccamente, attaccarci per

colpe che non abbiamo. Sapete solo accusarci, senza voler capire perchè accadono le cose. O meglio, lo sapete, ma preferite attaccare l'anello

debole del sistema, visto che la dirigenza trenitalia vi continua a prendere per i fondelli, mentre l'assessore vi da corda solo perchè il prossimo

anno ci sono le elezioni.
Intanto la nostra regione (viviamo e paghiamo anche noi le tasse in questa regione), taglia del 12% il TPL e il prossimo anno taglierà anche i

treni, non perchè lo vogliono i capitreno, ma perchè i soldi se li sono già mangiati i top manager di nomina politica, che stazionano alla faccia

nostra nei vertici di queste aziende.
Ma fare un'analisi approfondita della questione, costa troppa fatica, è meglio gridare e sfogarsi con l'arbitro ti turno, tanto non può difendersi.
E' meglio inventarsi affermazioni strampalate ed assurgere a tutti i mali e le disgrazie del mondo, per giustificare l'inettitudine di questi

vergogniosi lavoratori. Fate finta di non vedere che noi non siamo i carnefici, ma le vittime.

Anonimo ha detto...

PARTE 3
Ultima chicca del vostro demenziale blog: una persona sta male in una stazione impresenziata e i cittadini presenti, che hanno visto nel

dettaglio quello che è successo, invece di fare il 118 e desrivere all'operatore ciò che è successo, al fine di attivare tempestivamente e

correttamente, l'opera di soccorso, pensano bene di correre dal capotreno del treno in transito per avvisarlo che una persona sta male.

Incredibile. Il solito approccio all'italiana. Perchè fare io le cose. E meglio scaricarle ad un'altro. Non credo nenche un pò, che il capotreno

abbia risposto come avete detto voi. Ma per un semplice motivo. A noi, quando ci capitano le cose, non le scarichiamo sul prossimo, ma

cerchiamo di affrontarle e risolverle. Che cavolo centra che il capotreno è un pubblico ufficiale, lo è SOLO nelle operazioni di controlleria

(come descrive chiaramente il codice penale che non sapete leggere). Parlate senza sapere niente di quello che dite.
Capitolo annunci in treno. Non so se avete capito, che trenitalia qundo vi dice che deve formare il personale, vi prende per i fondelli e

continua a provocarvi. Tanto ci cascate. Loro continuano a prendersi i soldoni ed a raccontarvi le storielle ed intanto non fanno manutenzione

(perchè costa) agli impianti di sonorizzazione. Infatti se non sentite gli annunci, non è perchè godiamo a tenervi all'oscuro di tutto, ma perchè

o non funziona la voce automatica, o non è possibile farli manualmente dalla cabina in quanto è tutto rotto, oppure perchè siamo impegnati a

seguire tutte le procedure scritte previste dalle norme, per proseguire la corsa in sicurezza ed il prima possibile.
Vorrei vedere dove lavorate voi, se la vostra azienda riesce a farvi fare tre cose contemporaneamente!
Dover leggere tutte le cavolate che scrivete per autocompiacervi e per tornare a casa alla sera, convinti di aver portato avanti una giusta

battaglia, vi rende ulteriormente gretti.
A proposito, visto che "voi pagate il servizio", a voi chi ha pagato la gitarella ad Arezzo con l'assessore di turno per andarvi a fare una foto

davanti ad un treno di cui tecnicamente non capite nulla. Probabilmente proprio noi che "abbiamo la sicurezza del 27" e che paghiamo

tramite la busta paga le tasse in questa regione che pensa bene di farvi fare dei viaggetti inutili, nella speranza che il prossimo anno votiate

per loro!
Anni di pendolarismo, non vi hanno ancora fatto capire niente.
Un consiglio per concludere, sempre che dall'alto della vostra magnificenza, lo accettiate.
Invece di fare il tiro al picione, perchè non fate come i pendolari di Quarto d'Altino, i quali, anzichè aggredirci, sono andati alla Procura rella

Repubblica di Venezia, ed hanno denunciato i dirigenti di trenitalia.
Ho paura, però, che ciò comporti un'esame di coscienza ed un bagno di uniltà.
Ne siete capaci?
PS: Se non lo avete ancora capito, mantengo l'anonimato, non perchè ho paura di voi, ma perchè non voglio dare all'azienda per la quale

lavoro, l'opportunità di licenziarmi. Preferisco combattere le ingiustizie nei luoghi preposti e non in internet!

Il Comitato Pendolari Alto Friuli è ha detto...

RISPOSTA PARTE 1°
Caro Anonimo ferroviere,
vede l’unica cosa demenziale è che lei sia pagato con i soldi dei contribuenti.
Cmq partendo con ordine, visto che lei non consce quali sono le mansioni del capotreno forse è bene fare un po’ ri ripasso:
1) Il capotreno è un P.U. o no? Quello che è successo alla stazione di Sagrado, se accertato nelle sedi competenti (ma non abbiamo dubbi visto che ci sono ben 4 testimoni!) non solo è una vergogna, ma meriterebbe una denuncia penale per omissione di soccorso e il licenziamento immediato del capotreno. Forse non ha letto bene, i soccorsi sono stati prestati alla ragazza, tanto che una signora, visto l’omissione del capotreno è rimasta in stazione con lei sino all’intervento dei genitori.
2) Nessuno scarica le responsabilità a nessuno, visto che la maggioranza dei capitreno è talmente poco diligente che si dimentica di fare ciò per cui è pagata (annunci a bordo treno, informazione e assistenza della clientela oltre che fare servizio di controlleria)
3) La qualifica di P.U. non può essere rivestita solo per il servizio di controlleria e per il resto invece si girano le spalle … comprendiamo il livello di ignoranza e quindi ancora una volta in più capiamo il perché la Direzione Trenitalia –nelle sedi istituzionali - giustifichi il basso livello di qualità del servizio con la mancanza di istruzione da parte del personale e di conseguenza la necessità di formazione al riguardo.
4) Capitolo annunci a bordo treno: il contratto di servizio prevede determinati comportamenti da tenere a bordo, in difetto scatta la penale stabilita dalla Regione. Caso strano, ma proprio strano, da quando è partita la ns campagna sugli annunci è tornata la voce a più della metà dei capitreno, chissà forse è un miracolo ? Sicuramente è sarà una coincidenza !
5) Noi chiediamo solo rispetto come utenti e come Cittadini di un servizio pubblico che paghiamo con il biglietto e con le tasse, e se questo è il rispetto di certo personale forse è bene che le regole cambino.
6) Non le ha chiesto prescritto il medico di lavorare in Ferrovia, se non le garbano le condizioni di lavoro può sempre fare un nobile gesto: dia pure le dimissioni, così forse abbiamo un lavativo e un mangiapane a tradimento in meno.

Il Comitato Pendolari Alto Friuli è ha detto...

RISPOSTA PARTE 2°
7) Lei dice che continuerà le sue proteste nelle sedi competenti? Come ? Facendo sciopero, o assenteismo? Ci faccia il piacere, esposti contro Trenitalia ce ne sono talmente tanti che la Magistratura non fa altro che archiviare e cestinare ogni volta. I risultati ottenuti in Friuli sono migliori di quelli del veneto. Non ci sembra che i pendolari veneti abbiano ottenuto grandi risultati in questi anni. La questione ferrovie va risolta a livello politico, visto che questo Paese purtroppo mai ha voluto investire sul TPL ferro, ma solo sulla gomma. E una volta che una Regione investe 90 milioni di euro, per acquistare 8 nuovi treni a cui si accoderanno negli prossimi anni altri 4 che verranno acquisitati con fondi FAS, qualcuno si permettere il lusso di criticare e sparare ad alzo zero … senza poi pensare al servizio Micotra, che è un vero esempio di qualità per un servizio ferroviario. Sinceramente ci sembra che lei viva su Plutone, ovvero bada egoisticamente solo al suo orticello … per quanto riguarda i rapporti con l’Assessore Riccardi, Lei non potendo partecipare al tavolo di lavoro non ha assistito a dei veri e propri scontri. Nella vita però non serve solo e soltanto protestare, serve FARE e DECIDERE. Dopo la protesta dei Comitati è iniziata una costante e profitta collaborazione. Lei non conosce nulla di quello che facciamo, visto che report e segnalazioni vengono spedite periodicamente due volte alla settimana sia alla Direzione Regionale Trenitalia che alla Regione !
8) Non vale poi la pena rispondere alle sue offese, anche perché il vigliacco della situazione è lei che nemmeno ha il coraggio di firmarsi, con il proprio nome o cognome.
9) Da ultimo caro amico Ferroviere si tranquillizzi, non siamo stufi ancora di quello che facciamo, e come dice il Presidente Obama il meglio deve ancora arrivare!
10) In 4 anni la musica è cambiata grazie a un gruppo di persone che con coraggio, dedizione e impegno hanno osato alzare la voce. Se servirà continueremo non solo verso l’azienda e i Suoi Dirigenti, ma anche nei confronti del personale a mantenere toni rigorosi. Ognuno deve svolgere diligentemente e con professionalità le proprie mansioni. Basta comportamenti all’italiana, dove FS e parte del suo personale ne è ancora un esempio vivente! Basta ricordare le false malattie e l’assenteismo di quest’anno o i continui scioperi. Ci domandiamo quale lavoratore con uno stipendio medio può permettersi di fare più di 10 scioperi all’anno?
11) Da ultimo, caro anonimo le consigliamo di non perdere tanto tempo a leggere questo blog, visto che non ha tempo da perdere, lavori, oppure utilizzi questo prezioso tempo per mangiare con serenità i suoi pistacchi.
Buon lavoro e ci vediamo a bordo treno !

Giorç ha detto...

Gentile anonimo, ti sei scordato o non lo sai che i lavori di riqualificazione della stazione di Udine (nello specifico le pensiline) sono stati effettuati per merito di certi pendolari? Forse non lo sai ma abbiamo interessato il Comune di Udine per la risistemazione del piazzale esterno anche se, come rilevi, forse non capiamo nulla nemmeno di viabilità. Sei proprio convinto che ad Arezzo abbiamo fatto il gioco dell'Assessore od è stato un momento per dimostrare che la politica deve iniziare a recepire le necessità degli utenti? Personalmente ho messo a disposizione un giorno di ferie, che avrei voluto dedicare a mio figlio di tre anni, ma in questo contesto quali sono gli elementi a disposizione della Regione per contrastare le “false” verità di Trenitalia, se non i pendolari che rilevano quotidianamente lo stato del servizio offerto? A tuo avviso questo è un blog demenziale ma nemmeno tu sei in possesso della bacchetta della verità; difendi giustamente la tua categoria ma non credo che tutti i tuoi colleghi siano immuni da errori. Lo sappiamo che Trenitalia del servizo pendolare ne farebbe volentieri a meno ma di una cosa non ti devi scordare, ovvero che più il servizio è puntuale e privo di difetti e maggiore sarà il gradimento e di conseguenza il numero dei viaggiatori; in questa circostanza voi svolgete un importante ruolo e di questo, anche noi, ne siamo pienamente consapevoli. Mandi dal Giorç

Anonimo ha detto...

Acccidenti, ma che razza di persone siete?

Vi vorrei vedere cari bloggisti fancazzisti dell'alto friuli.
Vivete nella vostra casetta, con i fiorellini intorno e arrivate con la mente solo al vostro cancelletto molto bello tutto in ferro battuto.

Vi sveglierete fra un po quando dovrete portate la persona cara in ospedale a milano xche i servizi che avete sepre avuto con lavoro di TUTTI tagliati VICINO alla vostra casetta sulla montagnetta.

Ma dove ca..zo vivete?

Mi piacerebbe tanto sapere dove avete imboscato i soldi delle vs. aziendette seza pagare le tasse.

Ma andate e f...lo

Sono anomimo come lo siete tutti voi fancazzisti della casetta con i fiorellini....

Andrea ha detto...

Ferroviere anonimo, dimostra quanto vali sul campo ! Mi sembra che stai parlando un po' troppo di un tanto al quintale, come certi politicanti. Vogliamo fatti non chiacchiere. ognuno faccia il suo.
Se non c'era il Comitato certe cose non sarebbero mai state ottenute o mi sbaglio ?
Lavore lavore e ancjmò lavore.
Se non ti piace fare il ferroviere puoi sempre cambiar mestiere ! Basta lamentarsi e protestare sempre, e accampare diritti. prima il dovere e dopo gli onori !
Andrea
PS: sul fancazzista, semmai faresti bene a guardarti allo specchio !

Anonimo ha detto...

Se c'è bisogno di fare il nome del CapoTreno dei pistacchi, basta dirlo.

Anonimo ha detto...

Comitato Bassa Austria
Incredibile, all'andata ho visto un CapoTreno con le dita nel naso ed al ritorno ha fatto un peto mentre guardava la foto del mio abbonamento.
Se serve una prova, basta dirlo.

Anonimo ha detto...

Peccato che gli abbonamenti non abbiano la foto. Quella sta invece nella carta di identità, ma tanto il CT non la chiede mai.

Oltre al CT M. che mangia i pistacchi, c'è anche il CT M. che scrive nella sua bacheca di Facebook che gli scoccia tanto fare controlleria oppure il CT A. che quando gli si chiede di chiamare i DM per fermare una coincidenza dice di sì e poi non lo fa.

Anonimo ha detto...

Ah, dimenticavo la CT bionda, della quale non so il nome, che facendo il turno del 5913 + 5813 l'anno scorso, prima dell'IVU, mentre andava a Venezia con il 2851 perché il 5913 era già stato soppresso, sperava nella soppressione del 5813 per poter andare a farsi i fatti suoi.

Anonimo ha detto...

Comitato Pendolari Bassa Austria
Stanotte ho sognato che il CT M, la CT F e mi pare, ma non sono sicura, Pure il CT G, guidavano il calesse con i muli da Gemona ad Udine SENZA FARE GLI ANNUNCI e soprattutto mangiando pop corn...

Anonimo ha detto...

Io evito di pubblicare nomi e cognomi per esteso soltanto per buon senso... quello che manca totalmente ad alcuni CT della DTR Friuli... CT talmente stupidi da tenere certi comportamenti e fare certe affermazioni tranquillamente davanti ai passeggeri/clienti ed ai superiori, invece di avere un briciolo di intelligenza e fare/dire le cose in privato.

Anonimo ha detto...

Stupidità ed ignoranza dei CT, in questo caso CT donna direi dai messaggi, che vengono confermate dal contenuto dei commmenti precedenti.

Lucio ha detto...

Andate a lavorare massa di sfaticati !
La Regione taglierà risorse al TPL: farebbero bene a tagliare qualche posto di lavoro di fancazzisti FS, così finalmente come tanti altri lavoratori incomincerete anche voi a capire che siete dei privilegiati! Ancora per poco però …
Prendete pure in giro sul web, intanto con le tante iniziative i Comitati sono anni che vi stanno prendendo per le palle e pian piano ve le stanno stritolando …
Questi post volgari da parte di taluni ferrovieri dimostrano solo una reazione a qualcosa. Magari i vostri capi vi stanno facendo un mazzo perché gli utenti segnalano in continuazione cosa fate a bordo treno? Chissà, oppure come al solite avete tempo da perdere e non fate quello che dovete eh …
Fosse per me manderei a casa a calci nel culo più di qualche “rochel” in divisa, ma di questo passo ci penserà il buon Monti & con i suoi amici a sistemarvi per le feste. Altro che scioperi, assenteismi per malattie inesistenti o altro …
Per fortuna che non tutti i ferrovieri sono così stupidi come quelli che scrivono qui, anche se in generale è evidente che la categoria non si segnali proprio per efficienza, anzi …
Rubo ad Andrea lo slogan: lavorait , lavorait e acjmò lavortait !
Mandi
Lucio chel dal formadi

Anonimo ha detto...

Comitato Pendolari Bassa Austria
E' proprio vero, quando cominci a dialogare con un coglione, alla fine non si distingue più il coglione da quello sano!Comunque:
Tanto di cappello a quei pendolari che combattono, anche per noi, per un servizio migliore.
Ma a Lucianino dico: ti ricordo che le palle che pensi di stritolare sono le tue! Stai sereno. Non so chi te lo stia facendo credere, ma noi stiamo da Dio! Mentre tu spali merda tutto il giorno, hai visto come continuiamo a sbatterci le palle di quello che dici. E non cambia nulla. Guarda che, se non l'hai ancora capito, Monti prima di licenziare noi, ti toglirà le pecore a te.
Ma quanto sfigato sei?
Devi finarla di strusciarti con il politico di turno, sfruttando il comitato, per poi avere in cambio una stalla abusiva per mungere le pecore che hai rubato chissà dove. Dai combinin combinin, assessore! Sfigato di un Lucio, l'assenteismo tanto vituperato l'anno scorso, non c'è mai stato. Solo l'implementazione di un nuovo programma di gestione del personale, ha causato la soppressione del treno che avresti dovuto prendere. L'unico assenteista è il tuo cervello!

Lucio ha detto...

@Comitato Pendolari Bassa Austria
Caro fannullone, forse non sai che sei tu che spali merda tutto il giorno in quelle stalle di treni dove lavori tutto il giorno !
Ti rode proprio che ti fanno il culo un giorno si e uno anche … prima te la godevi, adesso invece i tuoi capi ti dicono lavora ! xché arrivano segnalazioni e xchè stanno rompendo i coglioni di continuo.
Scusa, ma tu il verbo lavorare, non sai neppure cosa significa …
Ogni volta che vi sputtanano per bene sui giornali e in tv ti va di traverso il boccone e questa tua reazione ne è solo la dimostrazione. Siete talmente incapaci che mi domando ma che tipo di concorso vi fanno per assumervi?
Lavora inetto !
Lucio

Marco ha detto...

@Lucio
@Cari amici del Comitato,
non date corda a questi poveracci che sono talmente vigliacchi che si nascondo dietro all’anonimato. Lasciate pure che scrivano quello che vogliono, intanto fannulloni sono e nullafacenti restano! Poi più la gente legge questi commenti più capisce quanto ignoranti sono.
Questa loro reazione è dovuta soltanto al fatto che ora devono lavorare, perché qualcuno li controlla e magari li cazzia. Anche i sindacalisti non possono difendere l’indifendibile.
Ieri hanno chiuso l’ILVA, 5.000 persone a casa, quando tutti pensavano che non si poteva fare una cosa del genere. Domani potrebbe capitare a questi Signori del Comitato Bassa Austria. Ormai gli schei son finiti e questi Signori possono pure fare scioperi, stare a casa per i loro mal di pancia immaginari o quant’altro … a alla fine Anche loro subiranno le conseguenze.
Dovrebbero essere intelligenti che se il servizio fosse di qualità e funzionasse bene anche il loro lavoro sarebbe gratificato e sicuro. Invece si credono intoccabili e per questo “alzano la cresta”
Amici del Comitato, continuate così, anzi come detto da qualcuno, il bello deve ancora venire ! Bene. La gente è TUTTA con voi !
Un esempio: oggi la capatreno ha fatto gli annunci a bordo treno e ha anche comunicato le coincidenze. Miracolo? No, solo il merito dell’efficienza del Comitato. Mi domando però quanto durerà la voce dei ferrovieri ? Chissà …
Continuate così e complimenti per quello che state facendo.
Marco C.

Il Comitato Pendolari Alto Friuli è ha detto...

Invitiamo tutti i nostri lettori o pseudo tali a antendere un linguaggio adeguato a una discussione civile.
Non è nostra intenzione censurare nessuno o filtrare i commenti, tuttavia visti i commenti anonimi volti unicamente a diffamare e / o insultare il nostro sodalzio e i suoi rappresentanti, facciamo presente che abbiamo già segnalato un tanto alla polizia postale competente per i necessari accertamenti del caso e accertare eventuali respondsabilità.
Invitiamo tutti a mantenere un liguaggio civile.
Grazie

luca piccini ha detto...

All’anonimo ferroviere: sono il Dottor Piccini,quello che Lei accusa di falso, vigliaccheria, fancazzismo e tutto il resto.Io sono quello che ha assistito a tutta la scena che si è svolta a Sagrado.se Lei ha difficoltà nel rivelare la Sua identità,ci possiamo trovare di persona così Le posso spiegare quanto accaduto. Detto ciò,nessuno credo vuole sparare a zero su tutti.a parte qualcuno,ho sempre trovato delle persone educate e disponibili nel proprio lavoro.sappiamo che spesso i turni sono pesanti e che Trenitalia scarica su di voi un mare di beghe.E sappiamo anche che il comportamento criminale di trenitalia,e non vostro,quando non pagava i fornitori,è arrivato al punto di far bloccare le porte dei treni che,in caso di emergenza, avrebbe comportato il rischio di una strage visto che erano sigillate. e questa è la mia posizione.detto questo, e spero di essere chiaro,se Lei sa interpretare l'italiano,la mia voleva essere una seganlazione
/sfogo su uno specifico caso e persona.non c'è l'omissione di soccorso visto che la ragazza è stata assistita dalla mia compagna. c'è però un atteggiamento di grande maleducazione, arroganza e stupidità.cosa faccio? lo denuncio perchè è arrogante? o lo denuncio perchè in vettura non ha fatto il biglietto ad una persona? qualcuno potrebbe rispondere che era impegnato in altro e non è riuscito a fare il suo dovere. punto e a capo.Se il capotreno era stanco, stufo,ammalato,questo a me dispiace.Magari concorderà però che atteggiamenti di questo tipo si potevano anche evitare.Io ho chiesto solo di poter verificare un attimo e solo, e se nel caso, chiamare il 118 se la situazione fosse peggiorata.quella è stata la risposta.Il treno deve partire e non abbiamo tempo da perdere. Sono partito perché c’era con la ragazza la mia compagna e di lì a poco sarebbe arrivato il padre. Credo che se fosse stata sola, qualsiasi persona di senso, quello che il Suo imbecille collega non ha avuto, si sarebbe fermata, almeno dico,per controllare.E comunque una tale arroganza non era giustificata visto che a lui io non ho mancato di rispetto.Io non mi sento di sparare nel mucchio proprio perché voi vi trovate tra l’incudine e il martello.Tuttavia,purtroppo,di perditempo trenitalia sicuramente ne ha parecchi.Quando l’anno scorso ho perso il telefono sulla tratta trieste–sacile, ho chiamato a trieste che mi ha risposto che dovevo rivolgermi a udine.A udine mi hanno risposto che il treno partiva da trieste e quindi era di competenza di Trieste.Divertente il ping pong vero? E complimenti anche quando,di fronte a divieti e cartelli di ogni genere,i SUOI colleghi puntualmente non si degnano di fare i sottoscala (troppa fatica) ma attraversano i binari tranquillamente.Bravi. Proprio bell’esempio.Ha bisogno di testimoni? Basta sedersi su qualche panchina e osservare.E ci sarebbero tanti esempi....
In merito a Sagrado,peccato però Lei offenda senza nemmeno essere stato presente e quindi senza conoscere ì fatti,e soprattutto lo faccia nei confronti di una persona che nemmeno conosce e con non si è permessa di mancarLe di rispetto.Soprattutto poi,nemmeno dichiarandosi apertamente con nome e cognome come abbiamo fatto noi. sono intervenuto perché mi ritengo una persona onesta e senza nulla da nascondere.E l’ho fatto anche per tutelare la mia dignità visto che mi si è dato del bugiardo e del falso.E’ facile offendere in modo anonimo.Proprio peccato però. Con questo atteggiamento Lei non fa altro che inimicarsi quelli che (credo pochi)vi difendono e capiscono le vostre difficoltà. Mettendosi,per altro,allo stesso livello del suo imbecille e arrogante(coglione?) collega.È troppo comodo offendere senza avere il coraggio di presentarsi. Chiedete e volete rispetto? Nessun problema.Datelo.Perlomeno a quelli che ancora ve lo danno.Riguardo poi al suo collega specifico, mi creda, non vedo l’ora di incontrarlo di nuovo e tanto prima o poi in treno lo ribecco.ironia della sorte, chissà che magari alla fine non sia proprio lei.

Andrea ha detto...

A chiusura di ogni polemica, ringrazio di cuore Luca per il suo intervento, con il quale dimostra che quanto segnalato dal Comitato risulta vero.
Nessuno intende crocifiggere l’intera categoria, anche se certe responsabilità esistono ed è inutile negarlo.
Ritengo che ognuno debba fare il suo mestiere, e BENE ! Basta accampare scuse e scaricare su altri responsabilità.
Credo che in ogni attività serva dimostrare rispetto e buon senso.
Trovo incredibile che quando protestiamo nelle forme giuste, ci sia sempre una reazione da parte di FS al problema; ne è una prova la questione degli annunci a bordo treno.
Il rilevamento sui treni campione presi in considerazione terminerà venerdì 30, tuttavia dai primi dati, possiamo già dire che la questione “annunci” si è sbloccata, con un netto miglioramento del servizio. Caso strano tutto questo, dopo una feroce presa di posizione nei confronti della Direzione Trenitalia e della Regione FVG, e dopo aver fatto presente puntualmente quali siano gli obblighi contrattuali previsti dal contratto di servizio e le relative penali.
Trovo strano che ora si facciano non solo gli annunci delle stazioni di arrivo, ma anche altri tipi di comunicazione (come ad esempio le coincidenze).
Sono convinto che la manutenzione dei mezzi, specie delle Ale801 sia carente e quindi causa dell’assenza talvolta delle comunicazioni, tuttavia è evidente che se prima della nostra protesta non si facevano gli annunci (o cmq in minima parte) e ora su almeno il 50% dei treni campionati, il capotreno svolge tale adempimento con diligenza, forse la causa di questo era imputabile direttamente all’addetto in servizio.
Se l’attività dei rilevatori (e io sono uno di questi) e quella del Comitato in generale da fastidio a qualcheduno, beh, sono problemi che proprio non ci toccano minimamente, visti i risultati ottenuti in questi anni in favore dell’Utenza.
Andiamo avanti e non badiamo alle chiacchiere di qualche mela marcia!
Andrea Palese

Anonimo ha detto...

per il sig.Luca: le chiedo una curiosita...lei è medico e davanti ad una persona che sviene,batte la testa,si riprende e da di stomaco ,lei nell'arco di tempo passato non ha chiamato un ambulanza ma bensi ha aspettato l 'arrivo del treno per chiedere al ct di verificarne le condizioni ed attivarsi per chiamare lui stesso i soccorsi successivamente quando il ct le ha fatto capire che non era compito suo invece dell'ambulanza avete chiamato il papà,questo a me risulta sconcertante..che poi il ct le abbia risp come dice questo non lo possiamo sapere, se non lei e il suddetto ct...ma a mio parere il primo che ha sbagliato e in maniera grave per me è lei,inquanto medico.e cmq come ha scritto il sig. anonimo il ct è pubblico uff. solamente durante lo svolgimento della controlleria e non al di fuori di questa funzione.
distinti saluti

Marco ha detto...

Mi sembra una discussione assurda!
E' evidente che la colpa è di Luca :)
Come potete immaginare un CT, che non riesce a fare un semplice annuncio a bordo treno che possa telefonare al 118 ... state scherzando forse ?
Sul Frecciarossa pochi giorni fa è morto un signore d'infarto perché il treno non si è fermato in tempo !
Se è vero che il CT è un P.U. per il solo servizio di controlleria, perché interviene la Polffer quando qualcuno è senza biglietto e si rifiuta a scendere ... E' forse fifa ? Oneri e onori cari signori, pretendete troppo forse.
PS: chissà perché da quando è saltata fuori la polemica degli annunci a bordo treno ora la situazione è migliorata. Domanda è tornata la voce ? Miracolosamente le apparecchiature non sono più guaste ? O forse è successo dell'altro?
Saluti
Marco

matteo vinciguerra ha detto...

certo hai ragione marco è normale che uno sta male in stazione e aspetto il treno per dirgli al ct di chiamare lui il 118,quando io stesso magari sono un medico,non è perche il fatto accade in una fermata del treno va coinvolto il personale di un treno,poi scommetto che se il ct si fermava e faceva quello che dici e faceva 30/40 min di ritardo tu saresti stato uno di quelli che sarebbe lamentato del ritardo...cosa c entra poi il fatto di chiamare la polfer se uno nn scende perche non ha il biglietto,fifa di cosa,se la procedura è quella faranno quello che devono fare poi come saprai che ogni rifiuto delle generalità ad un pubblico uff. deve essere denunciato con la conseguente prassi (avvisare la polizia andare in trib ecc.)ma d altronde ognuno vede quello che vuole vedere...

Anonimo ha detto...

@Giorç 23 novembre,
se non è di troppo disturbo, potresti dire a quelli che si sono interessati per la risistemazione delle pensiline nella Stazione di Udine e poi si sono fatti la foto con l'assessore Riccardi, che quando piove, anche sotto le sopracitate pensiline nuove, dobbiamo continuare a tenere l'ombrello aperto! Avessero rifatto a casa mia un tetto così, avrei quantomeno evitato le foto con il colpevole maggiordomo! lavorait , lavorait e acjmò lavortait !

Anonimo ha detto...

@Marco
Purtroppo continuo a constatare il solito atteggiamento arrogante e presuntuoso di chi non sa di cosa sta parlando.
1)Non c'entra la fifa. La Polfer subentra quando a) uno si rifiuta di dare le generalità e bisogna provvedere ad una denuncia d'ufficio (rifiuto di generalità ad un P.U.) b)escluse dai treni per art. 31 e seg. DPR 753/80.
2) Gli annunci ci sono perchè finalmente qualcuno ci avvisa di cosa sta succedendo davanti a noi e non perchè siamo dei sadici e non abbiamo voglia di farli!
Chissà, forse anche grazie a qualcuno che ha lasciato stare il CT di turno ed ha rotto le togne al dirigente competente e responsabile di informare il personale del treno degli eventi?

Giorç ha detto...

@anonimo del 29 novembre,
hai in parte ragione a contestare l’efficienza delle nuove coperture, poichè in alcuni punti penetra copiosamente l’acqua piovana ma, almeno, non rischiamo di trovarci escrementi di piccioni sugli abiti. I lavori di riqualificazione erano stati commissionati da RFI (a proprie spese) per un ammontare di quasi due milioni di Euro; mi sembra idubbio che spetti principalmente a quest’ultima Società contestare carenze nell’esecuzione delle opere di copertura. Mandi dal Giorç

Marco ha detto...

Discussione inutile e sterile di risultati. Ognuno vede solo il proprio orticello, quindi è inutile replicare a persone abituate per cultura a NON FARE perché qualcun altro NON FA!
Questione annunci, comprendo che in determinati casi è fondamentale l'apporto tempestivo del Dirigente che aggiorna sulla situazione della circolazione però ...
Mi domando per annunciare i semplici nomi delle stazioni di arrivo vi serve un corso? Serve proprio che il Dirigente dia l'ordine di fare l'annuncio: della serie state arrivando a Tricesimo annunciate la stazione di Tricesimo San Pelagio ! Oppure se a bordo vi sono porte guaste o servizi wc non utilizzabili serve che ve lo dica il Dirigente?
Ma per piacere vergognatevi e state zitti che siete proprio ridicoli !
Marco

Anonimo ha detto...

E' evidente, dalla discussione in atto, che c'è chi ragiona con onestà intellettuale e osserva oggetivamente i problemi ed i FATTI e chi per partito preso odia una categoria di lavoratori e punta escusivamente a diffamarli, evitanto di entrare nel dettaglio e cercando di svilire ogni dibattito aperto e leale, riducendo tutto a: "inutile","vergogna","ridicolo"e "state zitti" (vecchia tecnica, direi.)
Bene. Sappiate che non staremo zitti. Anche noi vigileremo sulle fesserie espresse da qualche mela marcia, che si annida fra noi, ma anche fra voi! E adesso vado al lavoro, anche se qualcuno non lo ritiene tale.

Anonimo ha detto...

Bravo @Anonimo, la tua mi sembra la scelta giusta !
lavora che ti passa :)
Alex l'incazzato del R. 6018

PS: oggi ho perso un'ora di lavoro grazie alla solita incompetenza !

luca piccini ha detto...

io non capisco se l'anonimo che scrive è sempre lo stesso anonimo o se qui gli anonimi spuntano come funghi. ma se non volete qualificarvi con nome e cognome, potete almeno usare un nome? o avete paura di essere identificati anche con quello? allora, per l'anonimo del 29 novembre delle ore 12.18 p. (ma dimmi tu se dobbiamo arrivare a stì livelli..)specifico:
1) io sono dottore ma non mi pare di aver specificato in medicina. o sbaglio? NON ho mai affermato di essere un medico(posso essere dottore in biologia, farmacia o in psicologia)data la pazienza decida lei...
2)anche se fossi stato medico, a parte un controllo del polso o un eventuale osservazione di dilatazione pupillare mettiamo magari in riferimento ad assunzione di eventuali sostanze psicotrope, o ad un controllo di reattività della persona,dal momento che non si disponeva di sfera magica mi dica lei che razza di diagnosi si poteva fare lì per lì.
3) non ho/abbiamo chiamato l'ambulanza perchè il fatto E' SUCCESSO NEL MENTRE CHE STAVA ARRIVANDO IL TRENO E NON PRIMA. spero di essere stato chiaro. NEL MENTRE E NON PRIMA.
4)io NON HO CHIESTO al CT di chiamare il 118. HO CHIESTO DI ASPETTARE UN ATTIMO per vedere se era il caso di chiamare il 118. non ho MAI e ripeto MAI preteso o chiesto al CT di chiamare il 118.dal momento poi che, ringraziando il Signore, la ragazza si è ripresa subito. e la cosa è proprio sconcertante perchè tutto si è svolto in un attimo.
5)invece dell'ambulanza abbiamo chiamato il padre? vorrei sapere dove ha letto questa stupidata. NEL FRATTEMPO, che stavamo discutendo con l'imbecille collega, la mia compagna ha aiutato la ragazza, che voleva suo padre accanto, a chiamarlo. padre che era distante solo alcuni km (come poi ho saputo dalla mia compagna) e che per fortuna è arrivato lì per lì. e ripeto per fortuna. visto che per il Suo collega poteva anche schiattare lì.
6) che il CT sia pubblico ufficiale o meno solo in funzione della controlleria io con tutto il rispetto me ne frego, dal momento che si trattava solo di un attimo di buon senso. tutto qui. una manciata di minuti e non un'ora. inoltre ha aggredito senza nemmeno verificare la cosa visto che purtroppo, dalla posizione arretrata in banchina, non riusciva a vedere le scale. quindi a maggior ragione,chiediti se due persone che ti stanno dicendo che una persona stà male, sono due deficenti oppure se magari c'è un barlume di verità. Se devo dirla tutta,in ogni caso ha sbagliato ANCHE perchè non si è mai presentato a fare il biglietto all'altra persona. e lì ERA un un pubblico ufficiale nelle sue mansioni. o sbaglio? D'altronde però è sempre la mia parola senza testimoni. e su questo ha ragione Lei. credo anche però che se uno racconta cose di questo tipo dichiarandosi con nome e cognome, o è un cretino megalomane oppure forse magari è semplicemente e veramente una persona onesta. Decida sempre Lei.e con questa, senza offesa, agli anonimi non si risponde più. PS. mi piacerebbe avere risposta sul perchè i colleghi ferrovieri (CT in primis)si sentono autorizzati a transitare sui binari e non ad utilizzare le scale come tutte le altre persone.

Anonimo ha detto...

Caro dottore, è stato fin'ora educato e cordiale, ma adesso non deve trascendere dicendo "me ne frego", rischiando di essere confuso con uno squadrista degli anni venti, che andava in giro con il manganello e l'olio di ricino per "mettere in riga" chi non fosse daccordo con lui e con il pensiero dominante, che sembra aleggi in questo blog, cioè: dagli al ferroviere! Il bello della rete, e che, quando si fa un'accusa (e se non la fatto lei, lo ha mistificato sicuramente il Comitato), bisogna accettare il contradditorio. Riguardo l'anonimato, lasci perdere, anche se le mandassi la mia carta d'identità, cosa cambierebbe, ai fini delle argomentazioni. C'è chi si firma e chi no, allora? Entriamo nel dettaglio, sarà chi legge a decidere(democrazia?).
P.S. Quando vede attraversare i binari, vada alla polfer a denunciare. Lo può fare. Come un pendolare del veneto, che anzichè girarsi dall'altra parte, è venuto a testimoniare in tribunale a mio favore, in occasione di un'aggressione verbale! C'è chi prende ferie per andare ad Arezzo e chi prende ferie per collaborare con chi cerca di rendere il treno che prende ogni giorno, un posto migliore. Il mondo è vario, anche sui vostri luoghi di lavoro, o no? Con deferenza, La Rosa Bianca

Giorç ha detto...

@anonimo del 4 dicembre,
nella mia del 23 novembre credo di aver spiegato i motivi della presenza di alcuni componenti dei comitati ad Arezzo. Capisco che oltre alle ferie ed agli scioperi Voi possiate stare a casa più di qualsiasi mortale su questa terra e quindi ci ridiate sopra. Ci sono altresì varie cause che hanno portato alla costituzione dei gruppi di pendolari ma, considerato lo scarso rispetto che traspare dai tuoi ragionamenti, non credo valga la pena elencarteli. Mandi dal Giorç

Andrea ha detto...

@La Rosa Bianca: io non sono molto “democratico”, perché ritengo che la democrazia nel mondo di oggi sia solo un’illusione. Tutti parlano, tutti dicono la loro e poi nessuno fa nulla e tutti sono bravi a trovare sempre delle scappatoie per non assumersi mai le proprie responsabilità.
Sono una persona molto pratica nella vita, e la domanda che mi pongo spesso è CHI FA COSA?
Il lavoro per me non è un diritto, ma un DOVERE prima di tutto. Altri invece hanno altre concezioni del lavoro, riconducibile secondo solo a “pretese” …
Se tutti facessero il proprio non sarebbe bisogno di protestare.
Il mio sogno? Lo scioglimento del Comitato Pendolari Alto Friuli ! Certo, perché significherebbe che il servizio ferroviario offerto sarebbe di qualità e non ci sarebbero i disservizi attuali.
Nessuno obbliga nessuno a fare il ferroviere, se il lavoro non piace o non è gratificante, si può sempre cambiare e fare dell’altro. Credo che questo sia evidente.
Il fatto che ci siano tanti Anonimi operatori FS che leggono questo blog è certamente una circostanza significativa, che dimostra come taluni siano più interessati a quello che pensiamo e scriviamo che a fare il loro lavoro. Paura? Invidia? Rancore? Oppure semplice ammirazione perché abbiamo il coraggio di protestare e di pretendere un servizio di qualità?
Con serenità direi che è meglio che tutti stiano tranquilli, perché il Comitato e i suoi aderenti non intendono fare alcuna guerra tra poveri, ma soltanto pretendono che il servizio migliori in favore dell’Utenza.
Per l’ennesima volta, ma forse qualcuno è duro d’orecchie, ribadisco che i risultati ottenuti in questi anni non sono caduti dal cielo, ma sono stati conquistati e sono il frutto di un lavoro continuo da parte di un gruppo di persone, che gratuitamente e con dedizione si sono impegnate in questa causa.
Per chi come l’Anonimo non ha rispetto per queste persone e continua a insultare, dico solo due cose:
1) Nessuno qui censurerà mai nessuno. Scrivete quello che volte, la gente e gli utenti sanno già chi fa e chi invece non fa!
2) I continui insulti non fanno altro che mettere in cattiva luce l’intero personale FS. Non si può fare di tutt’erba un fascio, anche perché gran parte dei ferrovieri (specie quelli giovani) sono diligenti e preparati. E gli esempi non mancano ….
Nascondersi dietro all’Anonimato dimostra solo vigliaccheria. E’ inutile fare ragionamenti sui massimi sistemi quando poi si è talmente “conigli” che non si riesce nemmeno a firmarsi con il proprio nome e cognome.
Purtroppo il mondo di internet è anche questo, dove dietro a un pc si nascondono tanti pseudo democratici, che nella quotidianità chissà come sbarcano la giornata …
Questa, Signori non è democrazia, ma unicamente IGNORANZA !
Andrea Palese

Marco ha detto...

Ripeto ciò che ho scritto precedentemente "Discussione inutile e sterile di risultati".
@Giorg @Andrea: non badate a certi cervelli illuminati, ma scollegati di fatto con il modno. Fate ciò che avete sempre fatto egregiamente fino ad oggi.
Per gli altri invece, che non perdono tempo a dimostrare la loro stupidità, rubo una battuta già utilizzata in qs discussione: "lavorait, lavorait e acjmò lavorait"

luca piccini ha detto...

sì. in effetti concordo con Marco. dopo un pò "ogni biel bal al stufe". x la Signora Rosa a(e ripeto Signora) se vogliamo fare ironia, posso anche cambiare le mie parole. di fatto la sostanza non cambia. si trattava sempre di un semplice atto di buona educazione e attenzione che è mancato verso il prossimo. ci vuol tanto a capirla? altro che stupidate sugli squadristi. scrivo un papiro di roba, precisando poi punti che erano stati pubblicati prima dal comitato e poi da me RI-CHIARITI, (se avesse letto con attenzione quanto ho scritto,non avrebbe mai detto "Lei che è medico" visto che non mi sono mai dichiarato tale, bensì dottore, o "ha aspettato il CT per fargli chiamare il 118",quando è stato riportato con chiarezza che io ho solo chiesto di aspettare un attimo, e riportato anche diverse volte)e l'unica cosa che Lei è capace di notare è il mio termine da squadrista.e ci fà su tutta una filippica. silenzio totale sul collega però che non ha fatto, in questo caso sì, il suo dovere nel fare il biglietto. almeno avesse un briciolo di umiltà avrebbe potuto dire "beh non siamo però tutti cosi, ci sono tante persone in gamba tra di noi,mi spiace se il collega non si è comportato con rispetto,anche tra noi possono accadere fatti così" sarebbe bastato. e sarebbe stata da parte Sua una bellissima dimostrazione di correttezza e Signorilità. invece no. Dà del falso e bugiardo ad una persona che nemmeno conosce. Lei era presente? no. Ha assistito? no. (a meno che non fosse Lei l'imbecille individuo). Ha tirato su lei la ragazza quando è caduta sulle scale? no. Si è preso Lei il vomito addosso? no. e allora stia zitto e non giudichi. o perlomeno si informi in modo più approfondito prima di attaccare o offendere.poi è anche libero di farlo. le persone oneste si firmano per rispetto degli altri e per assumersi la responsabilità di quello che dicono. come abbiamo fatto noi a differenza vostra. e, anzi, come abbiamo fatto io e Andrea, invito TUTTE le persone del comitato, e comunque le persone oneste, a firmarsi con nome e cognome. poi, come dice andrea, giudicheranno i lettori. riguardo all'attraversamento dei binari,e qui si che generalizzo, non ho MAI e ripeto MAI visto nessun collega farsi le scale. c'è un regolamento? sì. Ci sono i cartelli di divieto di attraversamento binari? sì. Si possono attraversare i binari? NO. c'è una emergenza? NO. e allora non fatelo cazzo. le scale le hanno fatte per sicurezza o per i coglioni? ma la volete capire che dovete essere i primi a dare il buon esempio o proprio non ve ne frega niente? che razza di esempio date alle persone e soprattutto agli stranieri se proprio voi per primi, pubblici ufficiali, non rispettate il regolamento perchè "tanto lo fanno tutti" e non gliene frega niente a nessuno? altro che filippiche sul fascismo, contradditorio, e pensiero dominante e dagli al ferroviere. e andiamo santa pazienza.
Luca Piccini

Anonimo ha detto...

PakenPa 15Comitato Bassa Austria
Beh è evidente che in sto comitato ve la cantate e suonate. Il Comitato: Marco, Giorc, Andrea e Luca. Ma chi vi ascolta? Ma vi rendete conto delle boiate che dite: lavorare è un dovere, cambiate mestiere, discussione inutile, risultati conquistati e frutto di un lavoro continuo, conigli,paura, invidia, rancore, quel'altro che ha un'attacco epilettico se uno attraversa i binari. Fur dal ciaf!
Ma oltre ad essere un'associazione a scopo diffamatorio, siete veramente convinti che i treni stiano migliorando? Grazie a voi? Fur dal ciaf! L'altro giorno è saltato l'ennesimo treno, perchè è un cesso, non per colpa del ferroviere! E dei pullman, niente da dire? Forse li, sciacciati come pecore vi sentite più a vostro agio e l'autista è vostro amico? Braccia tolte all'agricoltura. P.S. Lavorate durante l'orario di lavoro, invece di farvi le pippe qui!

Marco ha detto...

@Comitato Bassa Austria: si vede che tu di pippe sei un esperto ... :)
Lavorait lavorait e lavorait !
PS: le vere braccia tolte all'agricoltura sono le tue e quella di tanti tuoi colleghi.
Marco

Anonimo ha detto...

@Comitato Bassa Austria: voi ferrovieri non siete capaci nemmeno di farvi le pippe da soli !
Lucio

matteo vinciguerra ha detto...

Caro dott. piccini ha scritto lei che avete chiamato il papà della ragazza e ha scritto lei che è dottore,quando chiedo l intervento di un dottore a bordo di solito nn arrivano paleobotanici o ricercatori farmaceutici ma medici,ma forse le piace mostrare il suo titolo ed io ho frainteso...nn ho detto niente sull operato del collega perche non c ero e nn ho sentito niente della vostra discussione,io commento solo quello che scrive lei perche è lei che parla se sentissi la versione del collega giudicherei anche quella e veramente ancora non capisco quale sia il suo problema e del perche doveva aspettare il treno quando 2 persone erano con la ragazza giuro non capisco lo scopo se non quello d volersi attaccare a qualunque cosa per lamentarsi di noi.Capitolo binari: per servizio il personale delle ferrovie puo sempre attraversare i binari e cmq ha ragione non si dovrebbe mai farlo quindi d ora in poi a tarcento sanzionero sempre tutti coloro che lo faranno e sono moltissimi perche quel che è giusto è giusto!Capitolo nomi:probabilmente non scriviamo i nomi per evitare che facciate altri gruppi su facebook dove vorreste prendere a calci il ct...immagino che se creassi un gruppo cosi col suo nome non le farebbe piacere vero?ma stia tranquillo non lo faro!
Dott.Matteo Vinciguerra(sono dottore in agraria)

matteo ha detto...

e cmq mi fa specie sentire che noi durante l orario d lavoro cazzeggiamo mentre la maggior parte dei vostri messaggi viene spedita tutta in orario di lavoro o siete tutti liberi professionisti oppure siete a casa ammalati...