Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

venerdì 9 novembre 2012

Una Staffetta per salvare la Gemona-Sacile: oggi si fa tappa a Forgaria

Con grande piacere rileviamo che l’iniziativa “Una staffetta per salvare la Gemona-Sacile” sta procedendo con grande interesse da parte del Territorio, in primis i Sindaci, che non hanno fatto mancare il loro sostegno.
Come noto lo striscione “Treni-taglia ridacci il nostro treno”, verrà esposto in tutte le sedi municipali interessate dalla linea ferroviaria Gemona-Sacile: il viaggio, dopo 34 giorni e 18 tappe, si concluderà il 7 dicembre a Sacile.
Dopo la presentazione dell’iniziativa, avvenuta lo scorso sabato 3 novembre a Gemona del Friuli, dinanzi a una folta platea e numerosissime Autorità, lo striscione ha fatto tappa a Osoppo e Majano e oggi è arrivato a Forgaria nel Friuli.
Nella foto riportiamo il momento della consegna dello striscione tra l'Assessore di Majano Roberto Battigelli e il Consigliere Comunale di Forgaria nel Friuli, Luigino Ingrassi.
Lunedì sarà la volta di Vito d’Asio, per poi passare a Pinzano mercoledì 14 e Castelnovo del Friuli venerdì 16.
Ricordiamo che il Comitato Gemona-Sacile, unitamente al Coordinamento dei Comitati pendolari regionali sta già lavorando per organizzare domenica 25 novembre una giornata di sensibilizzazione a Cavasso Nuovo, dove lo striscione arriverà da Meduno; una giornata che sarà dedicata alla gente, agli utenti e ai ferrovieri che negli anni hanno lavorato lungo la linea. Sarà ancora una volta l’occasione per dimostrare al mondo della politica e alle Ferrovie dello Stato l’importanza strategica di questa linea per la Pedemontana friulana.

Nessun commento: