Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

mercoledì 28 novembre 2012

Attenzione ! Altro sciopero in arrivo !

I viaggiatori che si servono dei mezzi pubblici potranno incontrare delle difficoltà giovedì 29 e venerdì 30 novembre a causa dello sciopero dei mezzi pubblici: metro, tram, bus, treni, aerei e collegamenti marittimi.
Lo sciopero dei treni è previsto dalle ore 21 di giovedì 29 novembre alle ore 21 di venerdì 30 novembre.
Lo sciopero proclamato dall’organizzazione sindacale Al Cobas-Cub Trasporti è finalizzato a protestare “contro bankster, governo e capitale, che ci riducono in miseria. In questi anni è aumentata vertiginosamente la ricchezza in mano ai più ricchi, mentre lavoratori e pensionati vengono tartassati dalle politiche dei governi”. I dieci italiani più ricchi posseggono quanto i tre milioni più poveri – si legge sui volantini diramati dal sindacato per annunciare l’agitazione – Siamo dei polli che vengono sistematicamente spennati da bankster e governi per conto dei capitalisti. Ma non tutti i lavoratori sono disposti a subire, questa la giustificazione dello sciopero.
Trenitalia ha diffuso un comunicato in cui si afferma che “non si prevedono particolari ripercussioni sulla circolazione dei treni” e che, per quanto riguarda il trasporto locale, i treni saranno comunque garantiti nelle fasce pendolari dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Nessun commento: