Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

martedì 25 settembre 2012

Vandali sul Mi.Co.Tra: cretini !

Da alcune settimane purtroppo abbiamo rilevato che la livrea sinistra del Mi.Co.Tra risulta danneggiata.
Purtroppo alcuni cretini, non avendo altro di meglio da fare, hanno pensato di imbrattare con lo spray la fiancata sinistra delle carrozze del treno.
Non si tratta certo di disegni artistici, bensì di veri e propri vandalismi per i quali necessiterebbe l’individuazione dei responsabili e l’irrogazione di una pena esemplare.
Ad aggravare la situazione è che si tratta di “vandali nostrani”, visto che il Mi.Co.Tra viene ricoverato di notte presso i nostri depositi: cosa penseranno i tanti turisti tedeschi e austriaci nel vedere questo squallore? I soliti italiani …
Ci appelliamo alla Regione, a FUC e a FS, proprietaria dello scalo di ricovero, affinché si attivino per far accertare le responsabilità di un siffatto danno, aumentando la vigilanza e i controlli sul materiale ricoverato.
Auspichiamo inoltre che si provveda al più presto a ripristinare la livrea originaria, ovviamente a spese della collettività qualora non vengano individuati i responsabili…
Condanniamo nella maniera più totale e ferma i responsabili di questi atti, che con queste azioni provocano non solo un danno materiale di migliaia di euro, ma anche d’immagine visto la valenza transfrontaliera del Mi.Co.Tra.
Purtroppo non è la prima volta che il materiale rotabile viene preso di mira da questi pseudo artisti; anche il Minuetto “Ale 501074” è stato vandalizzato tra la notte del 20 e la mattinata del 21 settembre presso il deposito di Trieste. Desolante la scena che si sono trovati di fronte i ferroviari di servizio al mattino, costretti a utilizzare il Minuetto per le corse mattutine ancora con la vernice fresca degli spray …
Da utenti e contribuenti siamo schifati dinanzi a questi comportamenti. Serve aumentare il controllo, ma soprattutto punire in maniera esemplare i responsabili, educando questi imbecilli a una condotta civile e in linea con le regole della società.

Nessun commento: