Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

domenica 23 settembre 2012

I pendolari in diretta TV martedì 25 a Buongiorno Regione

Con molto piacere abbiamo accolto l’invito della redazione giornalistica di Rai Regione a partecipare martedì prossimo alla trasmissione “Buongiorno Regione” in diretta su Rai 3 alle ore 7.30.
Il Movimento dei pendolari regionali sarà così rappresentato in video da Marco Chiandoni, figura di riferimento del Comitato Pendolari Spontaneo FVG, il quale porterà la voce di tutti i Comitati Pendolari Regionali.
Sarà l’occasione per fare il punto della situazione sul servizio ferroviario regionale, producendo numeri e statistiche di questo ultimo anno, rilevando non solo i disservizi, ma anche i passi in avanti fatti in ordine ai miglioramenti alla qualità del servizio; il palcoscenico sarà inoltre utile per anticipare alcuni dei temi che verranno trattati nella prossima sessione del 1 ottobre del Tavolo di Lavoro Regione FVG-Trenitalia e Comitati dei Pendolari.
Cogliamo l’occasione per comunicare che mercoledì 25 settembre i Comitati dei Pendolari, unitamente ad alcuni amanti della ferrovia e al gruppo Amici della Gemona-Sacile si ritroveranno verso le 19 presso la Stazione ferroviaria di Pinzano per un incontro finalizzato a sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica sull’annosa questione della chiusura della linea Gemona-Sacile.
L’incontro si svolgerà a Pinzano, stazione simbolo della linea, in quanto proprio quest’anno festeggia il suo 100° anniversario. Dopo l’incontro seguirà una cena conviviale presso un locale tipico poco distante; chi volesse partecipare e unirsi a noi può telefonare allo 328 4948235 (Rif. Andrea).

Nessun commento: