Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

domenica 10 marzo 2013

COGLIONI !

Coglioni ! Andate a lavorare in miniera ! Vediamo se la sera avete ancora energie per essere degli IDIOTI !”
Questo è l'amaro commento che abbiamo ricevuto da un pendolare relativo alla disdicevole azione dei graffittari a danno del nuovo Civity.
Mercoledì 6 marzo a Trieste è stato presentato il primo dei 12 nuovi elettrotreni Civity acquistati dalla Regione, costati ben 84 milioni di euro.
Ebbene durante la notte precedente qualche idiota, ha deciso di “decorare” parte della fiancata del nuovo treno, “regalando” così un bel danno alle casse pubbliche.
Prima di pubblicare le foto e questo post abbiamo riflettuto; questi gesti non andrebbero pubblicizzarli, tuttavia abbiamo deciso di scrivere questo post, perché non si può tacere e soprattutto perché questi Signori vanno puniti con severità !
Condannare a parole quanto successo non ha senso, è necessario che questi pseudo artisti, anzi il termine corretto è VANDALI, capiscano i danni che causano con queste sciagurate azioni.
Graffittare un treno, che è un bene pubblico, oltre che reato, è disdicevole e incivile.
Questa non è arte, in gergo è solo bombing
Noi ci domandiamo, ma in che Paese viviamo? E’ possibile che ogni notte i treni vengano presi d’assalto da questi sfigati ? Perché la Polfer non riesce ad assumere i provvedimenti necessari?
Serve una lezione esemplare a questi pseudo artisti. Non carcere, non multe, ma solo tanto e tanto lavoro, oltre che un po’ di schiaffi, un tempo salutari quali strumento correttivi !
Forse pretendere però di punire questi sfigati è qualcosa di abnorme, visto che viviamo in una Nazione allo sbando, colpita da scandali ogni giorno, incapace di reagire e di riconquistare un adeguato livello di civiltà.
Non serve solo condannare a parole questi gesti, serve agire, prevenire e soprattutto punire questi COGLIONI !

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come mai i giorni passano e non lo puliscono? E' un peccato lasciarlo così.

Anonimo ha detto...

Forse perché costa molto ?!??