Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

lunedì 11 marzo 2013

Servizi ferroviari: attivo servizio sms per segnalazioni alla Regione

I viaggiatori potranno segnalare direttamente alla Regione FVG le notizie riguardanti i servizi ferroviari.
Si tratta di una novità di rilevo, nonchè di un'ulteriore forma partecipativa volta a migliorare la qualità del servizio ferroviario.
A quanti sarà capitato di arrivare almeno una volta in ritardo dopo un travagliato viaggio in treno?
Per far fronte a queste criticità la Regione ha attivato un nuovo servizio che consente ai viaggiatori di segnalare tramite sms notizie riguardanti i servizi ferroviari.
Il servizio, che si aggiunge a quello già disponibile da qualche anno all'indirizzo mail intreno@regione.fvg.it , consente di segnalare agli uffici regionali disservizi o criticità inviando un sms al numero 342 4112559.
L'utente come prova del ricevimento della segnalazione riceverà un messaggio di risposta di cortesia.
Le segnalazioni verranno poi utilizzate dalla Regione per verificare e migliorare i servizi ferroviari sulla base di quanto previsto dal vigente contratto di servizio.
Si tratta certamente di un ulteriore apertura della Regione, la quale con l'avvo di questo servizio, ha accolto le proproste dei Comitati dei Pendolari.
Siamo soddisfatti, e ci auguriamo che il servizio venga utilizzato con intelligenza e buon senso dai viaggiatori, i quali - a nostro parere - dovranno segnalre solo i casi di disservizio grave, ma soprattutto dovranno farsi parte attiva per inviare suggerimenti propositivi, volti a migliorare la qualità del servizio offerto.
Le segnalazioni inviate tramite SMS o mail alla Regione non sostituiscono i reclami che vanno sempre trasmessi ai gestori dei servizi (Trenitalia o Società Ferrovie Udine Cividale).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io intanto ho scritto il 18 febbraio ed aspetto ancora una risposta...

Luca