Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

lunedì 25 marzo 2013

Ultim’ora: linea Trieste-Udine- Venezia bloccata !

Dalle informazioni ricevute dai colleghi del Comitato Pendolari Spontaneo FVG si tratta di una “Caporetto” per il servizio ferroviario lungo la linea Trieste-Udine-Venezia.
Treni bloccati a Monfalcone o a Ronchi dei Legionari a causa degli scambi ghiacciati
Giornata di passione per i pendolari: mancanza assoluta di informazioni, ritardi superiori all’ora se va bene, centinaia di passeggeri lasciati alla mercé. C’è persino chi ha preferito ritornare indietro, perdendo una giornata di lavoro e mettendosi in ferie. Scene insomma da girone dantesco …
Solito copione purtroppo: nonostante il meteo avesse ampiamente previsto bora, neve e ghiaccio, Trenitalia e RFI sono arrivate impreparate.
Non si chiede di sconfiggere la Natura, ma solo quello di essere informati adeguatamente per poter diminuire il disagio.
Invece, si continua a non offrire informazioni tempestive, si fa salire migliaia di lavoratori e studenti sui treni successivi senza avvisarli dei problemi, cagionando così un disagio e un danno economico per tutti.
La solita disorganizzazione e mancanza di coordinamento tra personale viaggiante e dirigenti del movimento FS, con i passeggeri costretti al fai da te con il solito passaparola.
Lungo la linea Udine-Tarvisio si registrano per ora 2 soppressioni, quelle del R. 5983 Carnia-Udine p. 8.20, e del R. 5984 Udine-Gemona del Friuli p. 12.57, mentre il R. 2843 Tarvisio-Udine-Trieste p. 6.06 ha accumulato un ritardo di 140 minuti e il R. 6024 Udine-Tarvisio in partenza per le ore 13.35 viene segnalato come riprogrammato (!)
Prima di salire a bordo Vi invitiamo consultare il sito Fs news o l’ufficio informazioni.
Buona fortuna !!!

Nessun commento: