Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

lunedì 28 gennaio 2013

Donna udinese incinta costretta a scendere dal treno Venezia-Udine. La storia si ripete !

Articolo tratto da UdineToday del 26.01.2013: Donna udinese incinta costretta a scendere dal treno Venezia-Udine
Donna udinese incinta costretta a scendere dal treno Venezia-Udine. Al 5° mese di gravidanza costretta a scendere dal treno Venezia-Udine. La spiacevole avventura è toccata a una giovane donna udinese, che assieme al marito stava rientrando da due giorni di vacanza a Venezia. Alla base della scelta l'inagibilità di tutti i servizi igienici del treno “

Si è conclusa in maniera poco felice la due giorni in laguna di una coppia di giovani friulani, che avevano scelto Venezia per un' occasione speciale.
I motivi per festeggiare erano due: il compleanno della ragazza e un figlio in arrivo, che nascerà tra quattro mesi.
Per celebrare al meglio l'evento era stata scelta la vicina, ma pur sempre suggestiva, Venezia. Per ovvie questioni di praticità il mezzo di trasporto è stato il treno.
All'andata nessun problema, al ritorno invece si sono verificati i disagi.
Una volta saliti sul convoglio numero 2830, con partenza da Venezia Santa Lucia alle 13.04 di venerdì, la ragazza ha avuto una necessità fisiologica -frequente vista la condizione di gravidanza- , ma a causa dell'inagibilità di tutti i bagni del treno non le è stato possibile accedere ai servizi igienici
La cosa è stata segnalata immediatamente al controllore, ma questi non ha potuto far altro che allargare le braccia in maniera sconsolata.
A quel punto la coppia è stata costretta a scendere a Mestre, raggiungere i bagni - a pagamento - della stazione e aspettare il successivo treno per Udine, con tutti i fastidi del caso. Appena arrivati in viale Europa Unita hanno presentato reclamo all'ufficio preposto.

Nessun commento: