Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

lunedì 28 gennaio 2013

Complimenti alla capotreno del R. 6019: informazione perfetta !

Nei giorni scorsi abbiamo effettuato un monitoraggio a bordo treno per verificare lo standard di qualità delle informazioni fornite a bordo treno.
I risultati verranno resi pubblici a breve, ma il trend è nettamente positivo rispetto al passato, sintomo di un inversione di tendenza e di un significativo miglioramento della qualità del servizio.
A tal fine segnaliamo il perfetto comportamento tenuto oggi dalla capotreno del R. 6019 Tarvisio-Udine delle ore 6.36, la quale ha svolto un’informazione perfetta, avvisando i viaggiatori a bordo treno.
L'informazione è stata fornita a voce direttamente dalla capotreno atteso che il sistema automaticvo ObOE probabilmente non funzionava a bordo della vecchia Ale801. L'informazione è stata fornita rispettivamente in ordine:
- al tragitto del treno e delle corrispondenti fermate;
- a Tarcento, gli utenti ivi saliti, sono stati avvisati che potevano acquistare il biglietto a bordo, attesa l’impossibilità ad utilizzare in stazione la biglietteria self service;
- prima di raggiungere Udine, i viaggiatori sono stati informati in ordine alla coincidenza con il treno RV n. 2449 delle ore 8.07 per Venezia Santa Lucia, con l'indicazione del binario di arrivo del treno e di partenza del RV n. 2449.
Complimenti a questa diligente e professionale capotreno, che ha dimostrato che si può offrire un servizio di qualità.
Ci auguriamo che questo sia un esempio per tutti. 

Nessun commento: