Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

lunedì 14 gennaio 2013

E' arrivata la neve ...

Forti ritardi si sono registrati nella mattinata di oggi lungo la linea Pontebbana: è’ bastata infatti una debole nevicata, peraltro prevista da giorni, per causare disagi alla circolazione ferroviaria.
Mentre i pendolari mattinieri del R. 5981 Carnia-Udine delle ore 5.41 e del RV n. 2843 Tarvisio-Trieste delle 6.06 hanno subito ritardi minimi nell’ordine di 10/15 minuti, ben peggio è andata agli Utenti del R. 6019 Tarvisio-Udine-Cervignano, in ritardo già di 45 min. a Gemona è arrivati a destinazione con 146 min. di ritardo.
37 i minuti di ritardo invece del R. 5983 Carnia-Udine delle ore 8.20, bloccati a Vat per uno scambio ghiacciato.
Minimi invece i ritardi lungo la direttrice sud-nord: regolare il R. 6018 Udine-Carnia delle ore 7.32, mentre il R. 5982 Udine-Carnia delle ore 12.00 ha segnalato 5 min. di ritardo. Bloccata per ore anche la SS13, dove i bus del servizio integrato Trenitalia-Saf hanno accumulato ritardi da record: il bus TS n. 705 Gemona-Udine delle ore 7.25 ha raggiunto Udine solo alle ore 9.45, bloccato in un mega ingorgo a Tricesimo per oltre 1 ora.
Forti disagi anche sulle altre direttrici regionali.
Per il pomeriggio, prima di mettersi in viaggio, onde evitare brutte sorprese, invitiamo tutti a utilizzare il servizio viaggiatreno: http://www.viaggiatreno.it/viaggiatreno/

1 commento:

Giorç ha detto...

Poichè in questo paese domina la polemica non vorrei infierire sulle FS ma, sinceramente, non riesco a capacitarmi che nel 2013 gli scambi dei binari, con soli alcuni centimetri di neve (fresca??), si possano bloccare e solo a seguito di un intervento da parte di operatore - MUNITO DI SCOPA - si riescano a ripristinare. L'episodio lo inserirei tra i tanti misteri appartenenti al mondo ferroviario italiano!!