Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

lunedì 5 settembre 2011

Domani 6 settembre sciopero generale dalle 9 alle 17. Possibili disagi nella circolazione dei treni.

Domani si svolgerà lo sciopero generale proclamato dalla CGIL contro le manovre finanziaria del Governo. L’agitazione sindacale riguarderà anche il settore del trasporto pubblico locale.
Cancellazioni o variazioni di corse ferroviarie saranno possibili a partire dalle ore 9 sino alle ore 17.
Ricordiamo che nelle giornate di sciopero Trenitalia assicura servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l'attuazione della Legge n. 146/1990.
Nel trasporto locale, in particolare, sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 dei giorni feriali).
Sono garantiti, inoltre, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi. A tal fine segnaliamo il link di Trenitalia con l’elenco dei treni garantiti in Regione Friuli Venezia Giulia 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Riportiamo di seguito la mail della Regione FVG relativa alla risposta ricevuta in ordine alle problematiche della Stazione di Udine.
E' evidente che la situazione sia migliorata dopo l'intervento del Comitato e della regione FVG e che gli addetti FS alle pulizie stino procedendo ad una pulizia costante dell'area in attesa dell'installazione delle reti antipiccione.


"Spett.le Comitato Pendolari Alto Friuli,nel ringraziare per la segnalazione si informa che è stato richiesto a RFI di intervenire con urgenza al fine di posizionare una rete di protezione antivolatili. Distinti saluti
Enzo Volponi Arch. Enzo VOLPONI
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione Centrale infrastrutture, mobilità, pianificazione territoriale e lavori pubbliciServizio mobilità
Posizione Organizzativa Coordinamento per la formazione del Piano regionale del trasporto pubblico locale e della gestione del servizio di trasporto ferroviario di persone