Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

giovedì 12 marzo 2020

Emergenza Coronavirus: garantito il regolare esercizio del servizio ferroviario regionale

Con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell'11 marzo 2020 sono state disposte ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.
❌E' stata disposta la chiusura dei negozi, bar, pub, ristoranti mentre saranno aperte edicole e tabacchi. 
✅ Le fabbriche e gli uffici resteranno aperti ma con le note misure di sicurezza; è garantito anche il funzionamento dei servizi bancari, postali, finanziari, assicurativi.
E' GARANTITO LO SVOLGIMENTO DEI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI TRA CUI I TRASPORTI.
👉 Sono pertanto ammessi solo ed esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute.
E' obbligatorio per chi si sposta essere muniti dell'autocertificazione, scaricabile dal sito del Governo, della Protezione Civile e da quelli Istituzionali della Regione FVG e dei Comuni.
✅ Il servizio ferroviario regionale pertanto è regolarmente GARANTITO, sarà possibile qualche variazione del  programma d'esercizio (soppresse e autosostituite tutte le corse della Casarsa-Portogruaro e della Sacile-Maniago).
❌Sono state sospese le corse delle Frecce di Trenitalia da/per il FVG e di Italo.
❌Su disposizione delle Autorità Austriache è stato sospeso dall'11 marzo il servizio Mi.Co.Tra. Udine-Villach, inoltre sono sospesi tutti i treni OBB Nightjet/EuroNight da/per l´Italia, così come tutti gli Intercitybus ÖBB da/per Trieste, Udine e Venezia.
Le disposizioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri saranno valide ed efficaci sino a mercoledì 25 marzo 2020.

Nessun commento: