Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

giovedì 30 gennaio 2014

Tavolo di Lavoro dei Pendolari convocato per il 10 febbraio

L’Assessore regionale ai Trasporti Mariagrazia Santoro ha convocato per lunedì 10 febbraio 2014 alle ore 18.00 presso la Sede della Regione di Udine - sala Kugy, il Tavolo di Lavoro dei Pendolari.
L’incontro era stato programmato per il 31 gennaio, ma è stato posticipato per concomitanti e sopravvenuti impegni di giunta dell’assessore. 
I Comitati hanno richiesto espressamente all’Assessore Santoro che all’incontro sia presente anche Trenitalia, nella persona del suo massimo dirigente regionale, ovvero la Direttrice ing. Maria Giaconia
Sarà – ci auguriamo – l’occasione per ricevere da Regione FVG e Trenitalia le prime risposte concrete in ordine alle criticità segnalate dai Comitati in ordine alle richieste di modifica d’orario; a tal proposito abbiamo espressamente richiesto alla Regione di indicarci quali segnalazioni da noi inviate sono state prese in carico e quali saranno i tempi di attuazione. 
Al fine di una seria e fattiva trattazione delle problematiche, i Comitati pendolari regionali hanno indicato i seguenti punti da porre all’Ordine del Giorno: 
1).- Stato del servizio a un mese dall'entrata in vigore del nuovo orario 
2).- Aggiornamento sul l'iter di omologazione dei nuovi treni Civity e cronoprogramma stimato della messa in esercizio
3).- Definizione delle modalità di collaborazione in merito alla redazione del bando di gara per l’affidamento del servizio e relativo cronoprogramma
4).- Richiesta di alcune statistiche in merito alla popolazione pendolare, in particolare il numero di utenti per tratta e per fasce orarie
5).- Definizione delle informazioni e dei dati da acquisire tramite il questionario da inviare alla popolazione pendolare. Metodo di lavoro e cronoprogramma.
6).- Varie ed eventuali

2 commenti:

Barbara ha detto...

speriamo non rimandino ancora la data ...e soprattutto speriamo ci ascoltino!
buon lavoro! continuate così!

Barbara ha detto...

speriamo non rimandino ancora la data ...e soprattutto speriamo ci ascoltino!
buon lavoro! continuate così!