Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

giovedì 7 febbraio 2013

Lavori stazione di Pinzano: la risposta della Regione FVG

Questione dei lavori alla stazione di Pinzano: la Regione FVG conferma nessun smantellamento delle infrastrutture ferroviarie. L’intervento è finalizzato alla posa delle fibre ottiche da parte di Insiel.
Ecco la risposta ufficiale della Regione.

Da: Intreno
Date: 06 febbraio 2013 18:07
Oggetto: R: Richiesta informazioni - Strane presenze alla stazione di Pinzano
Cc: segreteria@comune.pinzanoaltagliamento.pn.it, "Assessorato alle Infr. Mobilità Pian.Territoriale e Lav.Pubbl" ,

Spett.Le Comitato Altro Friuli, nel ringraziare per la segnalazione si informa che, a seguito di verifiche effettuate, RFI ha comunicato che il suo Personale opera a Pinzano in qualità di scorta alla ditta INSIEL che sta effettuando il completamento della posa della fibra ottica nella tratta Pinzano – Gemona. Non si tratta pertanto di interventi che possano pregiudicare la riapertura della linea o legati ad una sua dismissione. Si coglie l’occasione per confermare l’azione della Regione per il ripristino dei servizi ferroviari sulla Sacile-Gemona. Cordiali saluti.
Arch. Enzo VOLPONI
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione Centrale infrastrutture, mobilità, pianificazione territoriale e lavori pubblici Servizio mobilità

Nessun commento: