Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

giovedì 10 maggio 2012

Protestare serve allora ! Migliora l'informazione a bordo treno

Pubblichiamo di seguito la nostra mail del 08.05 u.s. inviata all’Ufficio Mobilità della Regione FVG e alla Direzione Trenitalia.

Buongiorno,
anche oggi purtroppo comunichiamo l’ennesimo ritardo verificatosi lungo la linea Pontebba: come da prassi il treno R. 6019 Tarvisio-Udine delle ore 6.36 ha maturato all’arrivo a Udine un ritardo di 20 minuti.
In questa sede non vogliamo lamentare profili di criticità già noti, atteso che il treno in questione è quello più frequentato della linea nella fascia mattutina, utilizzato sia da pendolari lavoratori, che da studenti. Abbiamo già denunciato più volte che i ritardi causati dai lavori di manutenzione ai binari fra Carnia e Pontebba, hanno di fatto dimezzato i flussi di utenti del R. 6019. A fine mese, i lavori di manutenzione cesseranno e ci auguriamo con loro anche le sofferenze dei pendolari che utilizzano questo treno.
Con questa comunicazione vogliamo invece segnalare il comportamento positivo del personale FS tenuto negli ultimi giorni.
E’ sensibilmente migliorata l’informazione a bordo treno. Perfetta la condotta dei capotreno negli ultimi giorni, che con l’apprezzamento dell’utenza hanno personalmente avvisato dei ritardi nonché garantita la coincidenza con il treno in partenza da Udine per Venezia delle ore 8.07.
Stamattina perfetto è risultato anche l’annuncio in stazione a Udine che ha avvisato i passeggeri del R. 6019 in ritardo della coincidenza col treno per Venezia delle ore 8.07.
Questo avevamo chiesto a gran voce, ora però si continui lungo questa strada e non si pensi che passata la tempesta si ritorni all’andazzo precedente!
Un “anziano” pendolare sostiene che Trenitalia deve essere sembra tenuta sotto pressione, sarà … noi siamo dell’idea che la professionalità e la diligenza nel lavoro debbano andare a braccetto con il senso di responsabilità di tutti. Avanti così!
Comitato Pendolari Alto Friuli

Nessun commento: