Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

sabato 1 febbraio 2014

Linea Udine-Tarvisio bloccata da Carnia

Circolazione ferroviaria bloccata lungo la linea Udine-Tarvisio da Carnia a Tarvisio a fronte della straordinaria nevicata di ieri. 
Oggi purtroppo le condizioni meteo continuano ad essere pessime. 
Tutti i treni in direzione Tarvisio verranno limitati a Carnia, mentre alcuni treni Tarvisio-Udine partiranno da Carnia (R. 21001, R. 6021, R. 21013), soppresso invece da Tarvisio a Udine il R. 21009 che oggi circolerà solo da Udine a Trieste. 
Stamattina il treno internazionale EN 237 Venezia-Vienna è stato cancellato; stessa sorte per i quattro collegamenti della Micotra Udine-Villach. 
La nevicata è di quelle eccezionali (oltre 1 metro e 60 cm) e la situazione è emergenziale in tutto il Tarvisiano.
RFI è impegnata nella pulizia delle linee aeree e dei binari per garantire al più presto la ripresa della circolazione ferroviaria. 
Da fonti ufficiose FS il blocco durerà sino a lunedì. 
Speriamo che le condizioni meteo migliorino in maniera da permettere lo svolgimento degli interventi di sgombero neve. 
Un ringraziamento a tutti coloro che stanno lavorando in queste condizioni per ripristinare la regolare circolazione. 
La speranza è che la linea venga riaperta lunedì mattina, ma questo dipenderà dal meteo e dal buon Dio …

2 commenti:

Il Comitato Pendolari Alto Friuli è ha detto...

ULTIM'ORA: L'esondazione del fiume Loncon a Portogruaro ha causato poco fa l'interruzione del traffico ferroviario sulla linea Venezia-Trieste. Lo rende noto Trenitalia. L'acqua tracimata ha raggiunto la sede ferroviaria. Sono già stati istituiti bus sostitutivi tra Portogruaro e San Donà di Piave, mentre per i convogli a lunga percorrenza i treni vengono dirottati sulla linea per Udine, con ritardi stimati in un'ora rispetto alla normale percorrenza. Al momento non si possono stimare i tempi di ripristino della linea.

Anonimo ha detto...

vergognosa come al solito la tardiva risposta ufficiale: studenti dalle 13.30 lasciati a piedi al loro destino senza informazioni precise. Attualmente non si sa quando potrà riprendere la circolazione. Veneto orientale e basso Friuli isolati poiché è interrotta da ieri anche la Treviso - Portogruaro.

mandi!
Il comitato pendolari Quarto d'Altino