Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

giovedì 13 febbraio 2014

Sabato 15 febbraio Stati Generali dei Pendolari Veneti

Sabato 15 febbraio Legambiente Veneto organizzerà un grande evento che dà seguito all’impegno che da anni l’associazione profonde per la tutela dei diritti dei pendolari; con la collaborazione del “Comitato di Pendolari Quarto d'Altino” e del “Comitato Pendolari Veneto Orientale”, sabato 15 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 14.00, a Venezia (sala San Leonardo – Cannaregio –Strada Nuova a 5 min. dalla stazione FS) sono convocati gli Stati Generali dei Pendolari Veneti (clicca sull’immagine).
Sarà un momento di dialogo, scambio di opinioni e proposte di miglioramento del servizio attuale.
Il recente avvio dell’orario cadenzato, con tutte le criticità e problematiche emerse ha posto all’attenzione di tutti la necessità di migliorare un sistema ferroviario vecchio e di scarsa qualità, in modo da far crescere una cultura della mobilità collegata al trasporto pubblico. È un appuntamento molto importante a cui tutti sono invitati a partecipare.

Comunichiamo che lunedì 10 febbraio si è tenuto il Tavolo di Lavoro dei Pendolari del FVG a cui non ha partecipato l’Assessore alla Mobilità Mariagrazia Santoro a causa di un’influenza.
E’ stata l’occasione per confrontarsi sotto il profilo tecnico con i funzionari della regione sui temi dell’orario cadenzato e dei nuovi treni CAF.
D’intesa con la Regione FVG abbiamo deciso di mantenere un silenzio stampa in ordine ai lavori del Tavolo, attesa la necessità di svolgere ulteriori approfondimenti e analisi.
Il Tavolo di Lavoro verrà aggiornato a breve non appena saranno state svolte le analisi tecniche richieste.

Nessun commento: