Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

venerdì 7 febbraio 2014

Basta poco per essere felici !

Pubblichiamo la mail del 5 febbraio scorso inviata da Fabio, pendolare Gemona-Trieste, alla Regione FVG e alla Direzione FVG di Trenitalia.
La segnalazione dimostra che gli Utenti e i Comitati dei Pendolari non sono dei meri rompiscatole lamentosi, come dichiarato tempo fa dall’AD di FS Mauro Moretti, ma se il servizio viene offerto in maniera decorosa siamo i primi a riconoscere i meriti di Trenitalia e a farlo rilevare pubblicamente.

"Con la presente desidero segnalare che il treno odierno 6017 è finalmente composto da una comoda composizione di vetture Medie Distanze.
Vi segnalo lo stupore e la felicità dei passeggeri a non dover salire sulla solita Ale 801, con tutti i problemi del caso.
Segnalo inoltre che prima di Udine il capotreno ha continuamente informato l’utenza del ritardo accumulato (a Udine 8’), e delle coincidenze nella stessa stazione.
Come vedete non occorre la luna per rendere un servizio confortevole: materiale adeguato (le carrozze medie distanze hanno una certa età ma consentono di viaggiare in modo “civile”), e la cortesia e la buona volontà del capotreno consentono di sopportare meglio anche disagi in termini di ritardo.
Grazie dell’attenzione
Cordiali Saluti
Fabio"

Nessun commento: