Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

domenica 1 dicembre 2013

Nuovo orario cadenzato: le proteste dei pendolari veneti

La presa di posizione dei pendolari friulani contro il nuovo orario cadenzato non è l’unica. Se i Comitati Pendolari FVG hanno disertato il Tavolo di Lavoro “beffa” convocato da Regione FVG e Trenitalia a giochi fatti, il Comitato dei Pendolari di Quarto d’Altino alza il tiro. 
I colleghi veneti hanno infatti organizzato una vera e propria marcia per protestare contro questo orario, che dal prossimo 15 dicembre inevitabilmente inciderà sulle abitudini di migliaia di pendolari, specialmente quelli delle piccole stazioni che si vedranno eliminate alcune corse o addirittura chiusa la propria stazione di riferimento.
Martedì 3 dicembre alle ore 14.00 presso il Piazzale esterno della Stazione di Venezia S. Lucia è prevista la partenza del corteo dei pendolari, che si dirigeranno verso Palazzo Balbi, sede della giunta regionale del Veneto, per protestare contro il nuovo orario cadenzato, che di cadenzato non ha proprio nulla. 
Sarà un ulteriore presa di posizione verso questo pessimo indirizzo in materia di politica dei trasporti, caratterizzata da scelte calate dall’alto senza alcuna previa consultazione degli utenti, ovvero chi utilizza ogni giorno il treno per spostarsi. 
Nella foto il depliant con il programma della manifestazione (CLICCA QUI ►)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie per il post!
Protestiamo per le stesse problematiche, purtroppo. Grazie per il sostegno e per la pubblicità.
Speriamo che le cose cambino presto, che si facciano partecipare alle decisioni coloro che utilizzano il treno e non facciano finta di renderci partecipi a cose fatte. Siamo stufi di essere presi in giro.

Grazie ancora.

Comitato Pendolari Quarto d'Altino