Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

mercoledì 18 dicembre 2013

Così non va bene ! I capitreno sono vittime come noi pendolari …

Apprendiamo dal sito del Messaggero Veneto l’increscioso episodio accaduto questa mattina a bordo di un treno lungo la linea Udine-Venezia, quando un capotreno è stato pesantemente insultato da alcuni pendolari inferociti a causa del sovraffollamento del treno.
Stiamo vivendo tutti un momento di disagio e riteniamo sia giusto protestare per poter ottenere un servizio migliore e più decoroso, ma non condividiamo questi comportamenti violenti nei confronti dei capitreno, i quali come gli Utenti, sono vittime della disorganizzazione aziendale di Trenitalia e della assurda programmazione della Regione FVG.
Esprimiamo pertanto la nostra solidarietà al capotreno e invitiamo tutti gli Utenti a protestare nelle forme civili, inviando in massa alla Regione – all’indirizzo mail cadenzato@regione.fvg.it - le segnalazioni di disservizio e le proposte di miglioramento d’orario.
E’ evidente che la responsabilità di questo clima di tensione e di disagio è da addebitarsi esclusivamente e unicamente a coloro che in tutti questi mesi credendosi degli “illuminati” esperti in materia hanno assunto a tavolino scelte unilaterali, senza mai chiedere collaborazione a chi utilizza ogni giorno il servizio.
Comitato Pendolari Alto Friuli

Regionale stracolmo, capotreno insultato
Passeggeri imbufaliti per la mancanza di posti e per il ritardo del convoglio sulla linea Udine-Venezia
Si acuiscono i disagi, soprattutto per i pendolari della linea Udine-Venezia, a pochi giorni dall’introduzione del nuovo orario ferroviario.
Questa mattina, su un regionale partito da Udine, un capotreno è stato pesantemente insultato da alcuni passeggeri imbufaliti per la mancanza di posti.
Alta la tensione nel convoglio. Il treno è partito in ritardo e difficoltà di incarrozzamento si sono avute anche nelle stazioni successive. Il cadenzamento delle corse ha portato con sè un problema, peraltro non nuovo: il sovraffollamento dei convogli, con passeggeri stipati come sardine nelle poche carrozze disponibili.

3 commenti:

Fabio Lamanna ha detto...

Cancellato l’odierno 6034 da Trieste (16:50) a Tarvisio.

Andrea ha detto...

Triplete ! Grazie Trenitalia anche oggi ci ha regalato un sacco di s servizi !!!
Tutti i treni serali da Udine a Tarvisio registrano ritardi.
Il R. 6034 delle ore 18.01 è stato soppresso.
Coraggio domani è giovedì si può fare poker !
Andrea

Il Comitato Pendolari Alto Friuli è ha detto...

Ecco il “bollettino di guerra” della terza giornata dell’orario cadenzato lungo la linea Tarvisio-Udine-Trieste
Su 22 treni programmati si sono rilevati 10 ritardi superiori ai 6 min. e 1 soppressione.
Ecco la specifica dei ritardi:
R. 6013 Carnia- Ts: rit. 7 min.
R. 6015 Tarvisio-Ts: rit. 12 min.
R. 6017 Tarvisio-Ts: rit. 12 min.
R. 6039 Carnia-Udine: rit. 8 min.
R. 6030 Ud-Carnia: rit. 10 min.
R. 6022 Ts-Tarvisio: rit. 14 min.
R. 6032 Ud-Carnia: rit. 6 min.
R. 21008 TS-Carnia: rit. 8 min.
R. 6034 TS-Tarvisio: soppresso
R. 6040 TS-Tarvisio: rit. 14 min.
R. 6044 TS-Carnia: rit. 7 min