Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

venerdì 28 dicembre 2012

Buon 2013 Amici Pendolari !

Buon 2013 !
Quello che sta per terminare è stato un anno intenso e per salutare il 2013, ritenuto da tutti “l’anno della svolta” per il servizio ferroviario regionale, abbiamo voluto pubblicare un semplice filmato amatoriale, per riassumere quanto di buono ci ha regalato il 2012.
La presentazione dei nuovi treni Civity avvenuta lo scorso 30 ottobre a Monte San Savino (AR) e quella recente dei nuovi Vivalto rappresentano certamente i momenti più attesi dagli utenti, che dal prossimo anno potranno servirsi di questi nuovi mezzi, che faranno fare al servizio quel tanto atteso salto di qualità.
Se il rinnovamento del parco rotabile è senza dubbio l’intervento più significativo, molto importante è stato anche l’avvio del collegamento transfrontaliero Mi.Co.Tra fra Udine e Villach; servizio che per la prima volta in Regione non è stato affidato a Trenitalia, ma al binomio F.U.C.-OBB e dai dati in nostro possesso sta dando ottimi risultati.
Il completamento poi dei lavori di riqualificazione delle pensiline della stazione FS di Udine e l’arrivo delle nuove biglietterie self service, vanno ulteriormente a modernizzare il servizio, anche se per quanto concerne le biglietterie automatiche siamo ancora lontani da un servizio di qualità, vista ancora la difficoltà da parte degli utenti di un facile accesso ai titoli di viaggio (pagamenti solo con carte bancomat o carte di credito – impossibilità all’acquisto dei titoli integrati Trenitalia-Saf lungo la linea Udine-Tarvisio) .
Tanti Auguri Amici Pendolari, sperando che i 2013 sia veramente l'anno della svolta !

1 commento:

Anonimo ha detto...

E pensare che se non ci fossero stati questi "bravi" ragazzi del Comitato, chissà se tutto questo si sarebbe fatto ugualmente ... più di metà del merito è vostro e tutti Vi dovrebbero ringraziare per quello che avete fatto e state facendo.
Un caro augurio di Buon Anno a Voi e alla Vostre Famiglie: salute, serenità, lavoro e ovviamente treni nuovi :)
Arianna