Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

lunedì 24 dicembre 2012

Dal sogno ... alla realtà! Buon Natale Amici Pendolari !

Dal sogno … alla realtà !
E’ questo la frase che abbiamo scelto per augurare a tutti i nostri più sinceri Auguri di Buone Feste!
L’anno che sta finendo è stato ricco di disservizi e disagi per gli Utenti, forse il peggiore a nostra memoria. Ritardi e soppressioni causate dalla vetustà dei treni, sempre più inaffidabili, ma anche da una certa disorganizzazione del Gestore.
Qualcosa di buono però questo 2012 ci ha lasciato: dall’avvio del servizio Mi.Co.Tra lungo al direttrice Udine-Villach, al completamente della riqualificazione della stazione FS di Udine, all’arrivo dei nuovi treni.
Il 2013 sarà certamente l’anno della svolta: si porterà a termine il rinnovamento del parco rotabile con l’arrivo di tutti i nuovi treni: ben 16 (4 Vivalto acquistati da Trenitalia + 12 Civity acquistati dalla Regione).
Sarà un mutamento epocale, non solo legato all’arrivo dei nuovi treni, ma soprattutto alla qualità del servizio, la quale è destinata ad aumentare in maniera esponenziale.
Noi abbiamo cercato di fare del nostro meglio, cercando di far sentire la nostra voce da Utenti, che quotidianamente utilizzano il treno, cercando di sensibilizzare la Regione e Trenitalia su determinate questioni. L’unione però fa la forza ! E quando si fa squadra si vince sempre.
Per questo abbiamo scelto la fotografia scattata in Toscana a Monte San Savino, per augurare a tutti voi Buone Feste: era il 30 ottobre scorso quando una delegazione di Pendolari ha potuto - unitamente all’assessore regionale Riccardo Riccardi -, toccare con mano i nuovi treni Civity; mezzi che arriveranno con il nuovo anno. Un bel momento, emozionante per chi è in prima linea e tanto atteso da tutti, che ci fa ben sperare per il futuro del servizio tpl del Friuli Venezia Giulia.
Il treno però non è solo il mezzo che utilizziamo ogni giorno per spostarci e andare al lavoro o a scuola, è anche un luogo d’incontro, dove nascono e crescono amicizie. Croce e delizia per chi vive il treno ogni giorno, inevitabilmente parte di noi e della nostra vita da Pendolare!
Tanti auguri Amici Pendolari e Buon viaggio !

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri anche a voi Amici!!! Ci rivediamo presto. Buone Feste! Francesca

Anonimo ha detto...

Auguri ragazzi !
e grazie per tutto quello che avete fatto e state facendo per noi.
Sara

Anonimo ha detto...

Auguri vivissimi anche a voi e grazie di cuore per tutto ciò che fate per noi pendolari!!!
....speriamo di fare gli auguri anche a chi lavora nelle biglietterie di Gemona e Tarvisio che sotto l'albero di Natale si sono trovati la lettera di licenziamento! Speriamo che qualcosa si risolva.
Alessandro

Giorgio Gasparotto ha detto...

Buone Feste dal comitato per la salvaguardia della linea Ferroviaria SACILE Pinzano GEMONA.
GASPAROTTO GIORGIO.

Marco ha detto...

Auguri "banda Bassotti" !
Marco

Andrea ha detto...

Buona Natale a tutti !
Ai Pendolari che sperano in un 2013 migliore e a tutti i Ferrovieri che ci garantiscono con il loro lavoro ogni giorno il servizio.
Auguri
Andrea Palese

Emanuela ha detto...

Buon anno a tutti... ma.. dal primo gennaio non ci sarà più la biglietteria a Gemona... Bello mettere nuovi treni, ma servono anche altri servizi!!!