Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

martedì 2 gennaio 2018

E' nato il gruppo "Amici della ferrovia Aviano-Piancavallo"

Con molto piacere pubblichiamo la lettera di Gabriele Mamone che unitamente ad altri amici ed appassionati ha fondato il Gruppo "Amici della ferrovia Aviano-Piancavallo".
Una bella iniziativa finalizzata a valorizzare la ferrovia, la prima dopo la sua riattivazione, che siamo certi saprà contribuire a promuovere sul territorio questo importante progetto. 

Da alcuni mesi, il tema della ferrovia, dei collegamenti, delle diverse opportunità è diventato di attualità ad Aviano, visto il particolare obbiettivo di sviluppo della ferrovia e della nostra stazione ferroviaria. 
Molti di noi si sono avvicinati o riavvicinati al tema, perché siamo pendolari, perché abbiamo vissuto in stazione, perché riteniamo che sia una straordinaria opportunità. 
Ci piace l'idea di offrire il nostro tempo per comunicare l'importanza di questa incredibile opportunità, forse, l'ultima per la nostra Pedemontana per non essere vincolata per raggiungerla solo tramite mezzi su gomma. 
La ferrovia ha rappresentato una grande opportunità e lo potrà ancora essere ed è nostro morale compito stare vicino alle Istituzioni che credono in questo progetto, agli utenti che raggiungono Aviano per le più disparate necessità, dal cicloturismo al Piancavallo, dal Cro, ai pendolari.
Desideriamo inoltre sfruttare gli spazi di stazione supportando l'Amministrazione Comunale e dare il nostro contributo nell'ambito del progetto turistico di Fondazione Fs "Binari senza tempo". 
Da questi presupposti vorremmo allargare il gruppo di lavoro, e tramite la nostra pagina facebook "Amici della Ferrovia Aviano/Piancavallo" e mail amicifsaviano@gmail.com rimanere in contatto. 
Non esitate a contattarci, più siamo e più i nostri obbiettivi raggiungeranno i migliori risultati. 
Gabriele Mamone

Nessun commento: