Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

venerdì 9 dicembre 2011

Sciopero treni FVG dalle ore 21 di sabato 10 alle ore 21 di domenica 11 dicembre

Weekend da bollinio nero per chi utilizzerà il treno per chi viaggerà in treno in Friuli Venezia Giulia. 
La segreteria regionale dell'Orsa ha infatti proclamato uno sciopero del personale di Trenitalia della regione Friuli Venezia Giulia dalle 21.00 di sabato 10 alle 21.00 di domenica 11 dicembre.
I treni Regionali, riferisce Trenitalia, potranno subire cancellazioni o variazioni. L'agitazione sindacale potra' comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione.
Sarà la dodicesima giornata di sciopero proclamato durante questo difficile 2011 dai sindacati dei ferrovieri.
In una lettera pubblica dei ferrovieri dell’Or.S.A. ai cittadini che saranno gravati dallo sciopero si legge: “Non è facile, in una situazione economica come quella attuale, privarci di una giornata di stipendio e rendere difficili i Vostri spostamenti ed anche quelli dei nostri familiari. Per questo, vicini come siamo ai lavoratori ed agli studenti, abbiamo volutamente scelto la giornata festiva per ridurre al minimo i disagi per i pendolari tutti".
Condividiamo le ragioni di tale protesta, perchè sono le stesse che ci spingono a rinnovare al nuovo Governo l'Appello per salvare il Trasporto Pubblico Locale, anche se da parte nostra rileviamo che la proclamazione di una agitazione sindacale al mese in media denota una situazione di "conflitto" permanente tra Lavoratori e Azienda FS, situazione che non vede purtroppo sbocchi e foriera per ora solo di disservizi e disagi per l'incolpevole utenza.

Nessun commento: