Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

venerdì 25 febbraio 2011

Sconti Erdisu per gli studenti universitari: il Sindaco di Gemona scrive a Saf per abilitare la biglietteria FS all’emissione dei titoli agevolati

Buone notizie per gli studenti universitari che frequentano l’Università di Udine: dal 1 marzo ritorneranno gli sconti per gli abbonamenti bus urbani ed extraurbani sostenuti con fondi propri dell’Erdisu di Udine.
Resta invariata la percentuale del 30% sulle varie tipologie di abbonamenti agevolati i quali saranno acquistabili presso le biglietterie convenzionate (autostazione e biglietteria SAF urbana di Udine e autostazione di Tolmezzo).
A tal fine il Sindaco di Gemona, Paolo Urbani, ha scritto una missiva a SAF e all’Erdisu, chiedendo di far abilitare anche la biglietteria ferroviaria di Gemona - la quale risulta già punto autorizzato alla vendita dei titoli SAF - all'emissione degli abbonamenti agevolati Erdisu.
Risultando la tratta Gemona – Udine soggetta al sistema della tariffazione integrata Trenitalia-Saf, l’agevolazione Erdisu permetterà agli studenti universitari gemonesi di usufruire sia del vettore su gomma che del treno.
Ci auguriamo che la richiesta del Sindaco Urbani venga accolta, in maniera da facilitare l’acquisto degli abbonamenti ai tanti studenti pendolari gemonesi, che oggi sono invece costretti a recarsi a Udine o a Tolmezzo per usufruire del loro diritto.

3 commenti:

Sergio ha detto...

Salve, vi segnalo che lo sconto Erdisu non è stato confermato per il 30% ma è stato inserito uno sconto fisso in base alla tratta, notevolmente inferiore al 30%. Io sono studente dell'università di udine, e utilizzo la tratta Gemona-Udine e l'autobus (a udine). Il costo del mio abbonamento è bassato da 49€ (circa) a 50,20 (per il mese di marzo).
Grazie del lavoro che svolgete
Saluti

Vitto ha detto...

Bravi
Vitto Claut

Marco ha detto...

Sono uno studente universitario abbonato alla Gemona-Udine.
Sarebbe veramente bello raggiungere anche questa conquista, dopo la riaperura della biglietteria FS.
Non si capisce perché gli abbonamenti ridotti debbano essere venduti solo a Udine, che problemi ci sono a venderli a Gemona o nelle altre biglietterie ?
La vostra praticità e soprattutto la capacità di vedere la sostanza dei problemi è veramente esemplare.
Un grazie di cuore.
Marco