Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

mercoledì 14 marzo 2018

400.000 contatti per il blog del Pendolari del FVG

400.000 contatti per il nostro blog, diventato ormai un vero e proprio punto di riferimento per gli utenti friulani e non solo, simpatizzanti del mondo ferroviario, politici, giornalisti e ferrovieri. 
Numeri importanti, con 149 post pubblicati nel 2017 e 26 quest’anno: un’informazione a tutto tondo sulla situazione del trasporto pubblico locale vista dalla parte dei Pendolari. 
News, proposte, segnalazioni di disservizi, ma non solo, grazie alla rete dei Pendolari Italiani abbiamo potuto approfondire e scambiare informazioni ed esperienze altrui, risultate di fondamentale importanza per approcciare importanti questioni e raggiungere significativi risultati, in primis la riapertura della ferrovia Pedemontana Gemona-Sacile. 
Il blog è così diventato “la voce dei Pendolari del FVG”, portale dell'informazione non solo dell'attività del Comitato Pendolari Alto Friuli, unico gruppo di utenti in regione, organizzato nella forma di associazione, ma anche di altri, che collaborano in ambito ferroviario.
Una crescita che ci rende orgogliosi del lavoro svolto visto che la platea dei nostri lettori non è più limitata ai soli pendolari, ma si è estesa anche a chi si è avvicinato ed appassionato al mondo della ferrovia, soprattutto a quella turistica, varcando i confini del Friuli Venezia Giulia e persino quelli nazionali, grazie ad importanti partnership e collaborazioni con gli Amici carinziani del Verein Gailtalbahn e sloveni della ferrovia Transalpina.

Nessun commento: