Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

mercoledì 20 dicembre 2017

Stasera alle 21.00 su Telefriuli puntata dedicata al trasporto ferroviario FVG. Ospiti i Comitati dei Pendolari e gli Utenti della Sacile-Maniago

Stasera alle ore 21.00 la trasmissione Elettroshock in onda su Telefriuli dedicherà un’intera puntata alla situazione del trasporto pubblico ferroviario del Friuli Venezia Giulia.
In studio ospiti del giornalista Daniele Michleuz ci saranno i rappresentanti dei Comitati dei Pendolari presenti in regione: Giorgio Picco, Andrea Palese (Comitato Pendolari Alto Friuli), Danilo Moro (Pendolari Nodo di Udine) e Simone Sesta, storico portavoce del Comitato Pendolari FVG, faranno il quadro della situazione del trasporto ferroviario in regione.
Si tratteranno i temi della puntualità e della qualità del servizio offerto lungo i binari del FVG, di tariffe, orari e alta velocità, nonché di alcune proposte volte al miglioramento del servizio.
Nel corso della trasmissione un focus verrà dedicato anche alla delicata situazione del riavvio del servizio fs lungo la Sacile-Maniago che a distanza di una sola settimana ha registrato pesantissimi disagi per studenti e pendolari, con treni cancellati e sostituiti con bus e frequenti ritardi. A testimoniare questa grave situazione di precarietà del servizio in studio interverranno alcuni pendolari e genitori di studenti.
Ci auguriamo che nel corso della trasmissione possano intervenire anche l’Assessore regionale alla mobilità, Mariagrazia Santoro o qualche responsabile del Gruppo FS. Riteniamo infatti che questa possa essere un’ottima occasione di confronto tra gli Utenti e le Istituzioni, atteso che la Regione non convoca il Tavolo dei Pendolari da oltre un anno, l’ultima seduta risale al settembre 2016.
Sintonizzatevi quindi alle ore 21.00 stasera su Telefriuli.

Nessun commento: