Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

venerdì 8 dicembre 2017

La Debuttante si prepara al gran ballo ! Lanciato l'hashtag #sacilegemonaintreno

Il Minuetto077 a Ranzano (Foto Luca Seria)
L'attesa di rivedere un vero treno viaggiare sui binari della Pedemontana è terminata.
Ieri sono iniziate le corse prova per l'abilitazione della linea da Sacile a Maniago.
In mattinata un carrello di RFI ha verificato l'idoneità della linea (prova impianto di segnalamento), mentre nel pomeriggio sono iniziate le corse prova con personale di macchina Trenitalia. 
Corsa prova a Ponte Cellina (Foto Stefano Palamin)
Il primo a sferragliare lungo i nuovi binari della Pedemontana è stato il Minuetto diesel MD077 partito da Sacile a metà pomeriggio che ha raggiunto Maniago dopo circa 45 minuti.
Tanti sono stati gli appassionati che attendevano il Minuetto passare, per immortalarlo con uno scatto storico.
Ringraziamo per le bellissime foto Luca Seria e Stefano Palamin, scattate presso Ranzano (Fontanafredda), Castello d'Aviano e Ponte Cellina.
Oggi e domani mattina (Sacile p. 9.30-Maniago a. 10.15 // Maniago p. 10.30-Sacile a. 11.15 // Sacile p. 11.30-Maniago a. 12.15 // Maniago p. 12.30-Sacile a. 13.15), continueranno le corse prova che termineranno domenica (Sacile p. 14.30-Maniago a. 15.15 // Maniago p. 15.30-Sacile a. 16.15).
Il Minuetto 077 a Ranzano (Foto Luca Seria)
In questi giorni e specialmente domenica, saranno in tanti che non perderanno l'occasione per fotografare o riprendere il treno viaggiare nuovamente in Pedemontana.
A tal fine abbiamo lanciato hashtag #sacilegemonaintreno, invitando a postare le foto e i video sul Gruppo Facebook "La ferrovia Pedemontana SACILE-PINZANO AL TAGLIAMENTO-GEMONA DEL FRIULI"

Nessun commento: