Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

mercoledì 11 novembre 2015

A Radio Rai1 si parla della ferrata Gemona-Sacile, tra passato, presente e futuro

Domani alle ore 15.15 andrà in onda su Radio Rai1 la replica della trasmissione dedicata alla ferrovia Gemona-Sacile e alla serata “La Ferrovia Pedemontana del Friuli. La tratta ferroviaria più bella del mondo”, che si terrà sabato 14 novembre 2015 a Gemona del Friuli. Info clicca qui
In studio, ospiti di Antonella Lanfrit, conduttrice della rubrica “Vué o fevelìn di...”, Andrea Palese, storico rappresentante dei Pendolari friulani, ideatore nel 2012 della “Staffetta Treni-taglia ridacci il nostro treno” e Davide Copetti, promotore della serata dedicata alla ferrata Pedemontana di sabato 14.
Sintonizzatevi !

1 commento:

Anonimo ha detto...

I soldi per effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sono corrisposti dallo stato ad RFI attraverso apposito contratto da centinaia di mln di euro l'anno. Quando una linea viene sospesa, non corrisponde puntuale decurtazione di fondi da detto contratto.
Meditiamo su questo.