Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

mercoledì 17 giugno 2020

Mi.Co.Tra.: riparte il servizio con prenotazione obbligatoria e gratuita

Nei giorni scorsi abbiamo dato la bella notizia della ripresa del servizio transfrontaliero Mi.Co.Tra - CLICCA E LEGGI ORARI
Di seguito pubblichiamo la nota pervenuta dal dott. Graberi, amministratore unico di Ferrovie Udine Cividale che spiega nel dettaglio quali sono le condizioni e il nuovo protocollo per l'accesso al servizio.  
E' obbligatoria la prenotazione la quale è gratuita: l'utente deve prenotare il posto a bordo almeno 3 giorni lavorativi prima della data stabilita per il viaggio, tramite l’invio di una e-mail all’indirizzo: viaggi@ferrovieudinecividale.it, indicando nome, cognome, numero viaggiatori, data e ora del viaggio, tratta di interesse e recapito telefonico.
Il viaggiatore riceverà una e-mail di conferma, che dovrà essere esibita al capotreno al momento della salita a bordo.
Nel caso di viaggiatori pendolari abbonati (anche Trenitalia/Saf), è sufficiente l'invio di una unica e-mail indicando nome, cognome, numero viaggiatori, ora del viaggio, tratta di interesse, periododi utilizzo e recapito telefonico.
Attualmente la capienza del treno è di n. 117 posti seduti e n. 117 posti biciclette.
Per usufruire del trasporto biciclette è necessario specificare la richiesta nella e-mail di prenotazione: la tariffa giornaliera per il trasporto bicicletta è pari a € 3,50 e non è soggetta a scontistica.
E' stata inoltre confermata la notizia che la sosta del Mi.Co.Tra R33623 Villach-Udine a Tarvisio dalle ore 10.04 alle 11.40 nel periodo dal 16 giugno al 10 luglio, (esclusi sabato e domenica) è dovuta a causa di lavori di sostituzione delle rotaie sulla tratta Pontebba-Carnia di competenza di RFI.

Nessun commento: