Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

venerdì 18 luglio 2014

Ora mancano anche le sbarre ai passaggi a livello!

Di seguito pubblichiamo la segnalazione pervenutaci da un pendolare che ha viaggiato questa mattina a bordo del R. 6015 Tarvisio-UD-Trieste.
La mail è stata trasmessa per competenza all'Ufficio Mobilità della Regione FVG 

Segnalo che dopo il ritardo di 45 minuti di mercoledì scorso, anche oggi il treno 6015 ha accumulato 25 minuti di ritardo a Trieste.
La causa (ovviamente non comunicata dal capotreno a bordo treno) è stata la mancanza della sbarra di protezione al passaggio a livello di Sevegliano.
Non è uno scherzo, la sbarra non era alzata, era proprio assente.
A protezione del passaggio del treno ho potuto scorgere un personaggio in abiti civili che ha, evidentemente, provveduto al transito del treno in sicurezza.
Concludo ripetendo che nessuna comunicazione è avvenuta a bordo treno.
Il capotreno ha poi provveduto a segnalare in arrivo a Trieste la fermata di termine corsa del treno... della serie: le cose inutili si comunicano, quando si tratta di informare l'utenza su ritardi e soste in linea si tace.
Cordiali Saluti
Lettera Firmata

1 commento:

Fabio Lamanna ha detto...

Riporto la risposta alle segnalazioni ricevuta dagli uffici della Regione:

Gentile sig. Fabio Lamanna,

la ringrazio per le segnalazioni.

Desidero informarla che abbiamo avviato una verifica con Trenitalia in relazione alla mancanza di informazioni a bordo del treno 6015 in relazione ai ritardi del 16 e 18 luglio.

Il ritardo di 13 minuti tra Palmanova e Cervignano, di venerdì 18 luglio, è stato causato dal danneggiamento a seguito di un incidente di una delle barriere del passaggio a livello posto alla progressiva km 2+283.

Il ritardo di 40 minuti di mercoledì 16 luglio è stato purtroppo causato da un atto vandalico. La squadra POLFER di Udine ed i tecnici di RFI hanno infatti accertato che una delle barriere del passaggio al livello posto alla progressiva km 7+415 è stata incastrata da ignoti durante il transito del precedente treno 6010.

Cordiali saluti

Enzo Volponi