Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

martedì 7 febbraio 2012

Domani incontro Comitati Pendolari - Regione FVG - Trenitalia: è venuta l'ora dei BONUS !

Domani mercoledì 8 febbraio, presso la sede di Udine della Regione FVG, si terrà un incontro tra i rappresentanti dei Pendolari regionali, l’Assessore Regionale ai Trasporti, Riccardo Riccardi e la Direzione Regionale Trenitalia.
L’incontro sarà utile per fare il punto della situazione, in ordine alle problematiche e criticità emerse negli ultimi mesi e in particolare dei tanti ritardi e soppressioni (35 sino a ieri) rilevate da inizio anno lungo la linea Udine-Tarvisio.
In tale sede il nostro Comitato chiederà all’Assessore Riccardi di ridistribuire nella forma del BONUS le penali contrattuali applicate a Trenitalia per i disservizi verificatisi nel corso del 2011 (circa 1 milione di euro), come ampiamente argomentato con la nostra lettera del 06.02.2012 (clicca sull’immagine).
Chiederemo inoltre alla Regione di attivarsi per risolvere celermente la questione dei servizi igienici chiusi nelle stazioni di Gemona e Carnia e Tarvisio, in considerazione del grave episodio verificatosi nella giornata di venerdì 3 febbraio 2012, quando una passeggera non potendo usufruire del wc a bordo treno, o in stazione è stata costretta a utilizzare un bagno di fortuna “a cielo aperto”, con il treno in sosta sui binari …
Il Comitato – per migliorare inoltre l’accessibilità al servizio – chiederà a Trenitalia di ampliare – in via sperimentale - l’orario della biglietteria di Gemona del Friuli durante gli ultimi giorni del mese (dalle 17.00 alle 19.30), in maniera da favorire un miglior accesso da parte degli abbonati in ordine all’acquisto e al rinnovo degli abbonamenti.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

E anche oggi una bella giornata di passione sulle nostre ferrovie!

Anonimo ha detto...

fino a quando la coperta è corta c'è poco da fare e la regione lo sa....quanti anni fa dovevano entrare in servizio sti famosi treni spagnoli????