Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

lunedì 20 febbraio 2012

Dal 20.02. al 28.05.2012 limitazioni alla circolazione lungo la Udine-Tarvisio


Da oggi 20 febbraio al prossimo 28 maggio, la circolazione dei treni lungo la linea Udine-Tarvisio subirà alcune limitazioni e cancellazioni.
La linea sarà soggetta ad alcuni lavori di manutenzione all'infrastruttura ferroviaria, con particolar riguardo al rifacimento della massicciata e al riposizionamento dei binari in corrispondenza della galleria di Zuc dal Bor.
Riportiamo di seguito la tabella riepilogativa dei treni, che subiranno limitazioni al percorso e verranno sostituiti con bus. E' ovvio che gli orari e i tempi di percorrenza potranno variare a seconda del traffico stradale presente lungo la SS13.
Nessuna limitazione alla circolazione si avrà invece per i treni a lunga percorrenza: tutti i treni EN subiranno tuttavia un ritardo di 10 minuti.
Trenitalia ha comunicato che, per tutto il periodo dei lavori non sarà garantito sui treni con limitazioni alla circolazione il servizio di bici al seguito.
Di seguito pubblichiamo la tabella riassuntiva dei treni che subiranno le limitazioni alla circolazione, come indicato nelle comunicazioni che Trenitalia ha diffuso in stazione (CLICCA SULL'IMMAGINE).
Ci auguriamo che i lavori di manutenzione vengano completati nel più breve tempo possibile, in maniera da limitare il disagio all'utenza dell'Alto Friuli, già pesantemente vessata dai continui disagi di un servizio non sufficiente.
Visti i precedenti, raccomandiamo a Trenitalia di coordinarsi in maniera adeguata con il vettore che effettuerà il servizio autosostitutivo, al fine di evitare spiacevoli "disattenzioni", che possano recare grave pregiudizio ai viaggiatori. Non è la prima volta infatti che a fronte del mancato coordinamento tra servizio bus con quello ferroviario, qualcuno venga lasciato a piedi.
Auspichiamo inoltre, che in caso di ritardo causato dal vettore sostitutivo stradale, Trenitalia garantisca a Udine le coincidenze per Venezia e Trieste.

Nessun commento: