Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

martedì 28 febbraio 2012

Bonus straordinario in arrivo ai pendolari toscani: sconti sull’abbonamento a partire da aprile.

Rimborsi in arrivo per tutti i pendolari toscani a seguito delle nevicate delle scorse settimane. Ad annunciarlo è l'Assessore Regionale ai Trasporti Luca Ceccobao, dopo aver raggiunto un accordo con Trenitalia che consente la distribuzione a tutti gli abbonati di un bonus straordinario relativo al mese di febbraio, per l'emergenza neve. "E' un'iniziativa che ritengo doverosa e necessaria nei confronti dei nostri pendolari — ha precisato l'assessore – Le forti nevicate hanno provocato rallentamenti e soppressioni che, anche se programmate dal 'Piano neve' di Ferrovie dello Stato con l'obiettivo di far circolare i treni in sicurezza, hanno senza dubbio creato disagi tra i pendolari".
Dunque a fronte della rimodulazione dei servizi e degli orari che si è resa necessaria per l'attuazione del Piano Neve di Ferrovie dello Stato italiane, la Regione Toscana ha deciso di utilizzare a favore dei pendolari le risorse non riconosciute a Trenitalia per il minor servizio offerto, attraverso un bonus straordinario rivolto a tutti gli abbonati.
Il bonus straordinario consisterà in una riduzione sul costo dell'abbonamento di aprile che, nella maggior parte dei casi, sarà applicata direttamente dalle biglietterie di Trenitalia.
Ne avranno diritto tutti gli utenti in possesso di un abbonamento mensile relativo al mese di febbraio 2012 valido sulla rete toscana, oppure di un annuale comprendente tale mese. Il bonus straordinario sarà riconosciuto anche ai possessori dell'abbonamento integrato Pegaso, sia mensile che annuale.
"Non abbiamo fatto distinzioni tra le diverse linee — ha aggiunto l'assessore – proprio per riconoscere la straordinarietà della situazione, che ha coinvolto tutta la regione, includendo così anche gli abbonati Pegaso".
L'Assessore invita quindi i pendolari toscani a conservare i propri titoli di abbonamento relativi al mese di febbraio. L'importo del bonus e le modalità di erogazione saranno comunicate nei prossimi giorni, dopo la formalizzazione degli accordi raggiunti con Trenitalia.

Nessun commento: