Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

mercoledì 20 luglio 2011

Sciopero trasporto pubblico locale: treni a rischio dalle 21 di giovedì 21 alle 21 di venerdì 22 luglio

Dopo le soppressioni e i ritardi registrati negli ultimi giorni per i Pendolari si prefigura un altro fine settimana nero.
Dalle ore 21 di giovedì 21 luglio alle ore 21 di venerdì 22 luglio sciopereranno macchinisti, capistazione biglietterie, assistenza, manovratori e i pulitori di treni e stazioni, mentre uffici amministrativi e officine l'intera giornata del 22 luglio; gli autoferrotranvieri scioperano 24 ore, del 22 luglio, con orari diversi in ogni città.
Sono garantite venerdì 22 luglio la mobilità dei pendolari, in base ai servizi essenziali previsti per legge nelle fasce orarie comprese fra le ore 6 e le ore 9 e fra le ore 18 e le ore 21.
Durante l'astensione dal lavoro saranno possibili cancellazioni o limitazioni di percorso dei treni regionali sia di quelli a lunga percorrenza.
A indire lo sciopero sono stati i sindacati di base che hanno definito "irricevibili" le proposte di rinnovo del contratto collettivo nazionale della mobilità avanzate da aziende, sindacati confederali ed autonomi.

Nessun commento: