Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

venerdì 25 marzo 2011

Lavori di manutenzione dal 28 marzo al 21 aprile: possibili ritardi

Trenitalia ha comunicato che da lunedì 28 marzo sino a giovedì 21 aprile prossimo, a causa di alcuni lavori di manutenzione alle infrastrutture ferroviarie, potrebbero registrarsi possibili ritardi lungo la linea Tarcento – Udine.
I lavori in questione potranno determinare ritardi fino a 5 minuti, mentre il treno regionale Carnia – Udine n. 5983 (partenza da Carnia alle ore 8.20) potrebbe subire un ritardo di 10 minuti.
Ci auguriamo – seppur consci della necessità di svolgere in tutta sicurezza i lavori manutentivi alla linea ferroviaria - che il disagio venga contenuto nei limiti temporali annunciati e che Trenitalia garantisca a Udine tutte le coincidenze dei treni in partenza per Venezia S.L. e Trieste C.le.

1 commento:

Comitato Pendolari Alto Friuli ha detto...

Spett.le Comitato Pendolari Alto Friuli,
nel ringraziarvi per la segnalazione, si comunica che, a seguito di una interlocuzione con Trenitalia in merito alla problematica da voi evidenziata (eventuali mancate coincidenze dovute ai possibili ritardi a causa dei lavori sulla tratta Udine-Tarcento,) la stessa si è resa disponibile, per il periodo dei lavori, a garantire le coincidenze per Trieste e Venezia per tutti i treni che presentano da orario un tempo di interscambio di almeno 5’.
Si informa inoltre che è stata avviata una verifica con Trenitalia in merito ai ritardi segnalati al fine di attivare opportune azioni correttive.
Distinti saluti

Enzo Volponi

Arch. Enzo VOLPONI
Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione Centrale infrastrutture, mobilità, pianificazione territoriale e lavori pubblici
Servizio mobilità
Posizione Organizzativa Coordinamento per la formazione del Piano regionale del trasporto pubblico locale e della gestione del servizio di trasporto ferroviario di personeTrieste Via Giulia n.75/1