Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

giovedì 24 ottobre 2019

Da stasera alle 21 possibili disagi per lo sciopero di 24 h

Metropolitane, tram, autobus, treni, aerei, traghetti, autostrade e non solo. Domani c’è il rischio di problemi a singhiozzo su tutte le linee di trasporto pubblico per lo sciopero generale di 24 ore proclamato dai sindacati autonomi Cub e Sgb in alcuni settori e dai sindacati confederali per altri.
Quali i motivi dello sciopero? "Aumentare i salari e le pensioni, cancellare il Jobs Act e garantire lavoro stabile a tutti, ridurre l’orario di lavoro e i carichi di lavoro a parità di salario", quelli principali. In scuole e università sciopereranno docenti, impiegati e bidelli. Scioperi previsti anche negli ospedali.
Da stasera saranno possibili disagi per chi utilizza il treno a causa dello sciopero generale dei trasporti, articolato su due giorni, che interesserà dalle ore 21 di giovedì 24 ottobre alle ore 21 di venerdì 25 ottobre.
I treni a lunga percorrenza di Trenitalia potranno subire variazioni.
Italo ha predisposto tutte le misure in linea con la normativa vigente atte a tutelare l’interesse dei viaggiatori.
L’elenco dei treni EC e EN garantiti di Trenord è consultabile alla pagina: www.trenord.it/trenigarantiti
Per i treni regionali e suburbani saranno garantiti i servizi essenziali previsti nelle fasce pendolari in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
Per il Friuli Venezia Giulia qui trovate tutti i treni regionali di Trenitalia garantiti - CLICCA ELENCO TRENI GARANTITI

Nessun commento: