Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

domenica 2 dicembre 2018

Trenitalia, servizio di customer care dedicato ai pendolari, sui treni e nelle stazioni

Nasce in Italia, per la prima volta in Europa, un servizio di customer care dedicato in esclusiva ai pendolari, sui treni e nelle stazioni.
Obiettivo di FS Italiane migliorare la qualità del viaggio e la vita di milioni di persone che ogni giorno usano i servizi di Trenitalia e chiedono, insieme a puntualità, pulizia e comfort, anche più attenzioni, informazioni e sicurezza. In FVG la novità è stata inaugurata lo scorso 29 novembre a Udine, dove il nuovo servizio è stato presentato dalla Direzione Trasporto Regionale di Trenitalia e dall’Assessore alle Infrastrutture della Regione, Graziano Pizzimenti.
In Friuli Venezia Giulia l’attività vedrà impegnati 10 operatori con desk dedicati nelle stazioni di Udine e Trieste Centrale e su duemila corse all’anno.
A livello nazionale saranno 520 i ferrovieri coinvolti nel progetto, in prevalenza giovani e neoassunti, che coprirà complessivamente 100mila treni regionali all’anno e si estenderà in tutta Italia con un’attenta focalizzazione al territorio.
Gli operatori saranno facilmente individuabili da un gilet rosso e tutti con adeguata preparazione professionale e linguistica, saranno dedicati a informare e assistere i viaggiatori, all’ascolto e alla soluzione delle necessità di quelle persone - nei giorni feriali sono circa un milione e mezzo - che in Italia si spostano per lavoro, studio e turismo con i treni regionali di Trenitalia.
A loro si aggiungono, in stazione e a bordo treno, altri 200 colleghi della protezione aziendale, preparati professionalmente per affrontare e prevenire situazioni problematiche sul fronte della security. Addetti che operano in stretto contatto con le Forze dell’Ordine alle quali è affidata in via esclusiva l’attività di prevenzione e repressione dei reati.
Accogliamo positivamente il nuovo servizio che va ad implementare l’offerta commerciale alla Clientela, auspicando che al contempo migliori anche l’informativa fornita direttamente in stazione e a bordo treno, specialmente nei casi di anomalie alla circolazione, quando è basilare che le informazioni vengano fornite con tempestività e in maniera corretta all'utenza.

Nessun commento: