Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

martedì 28 agosto 2018

Mandi Iolanda, ci mancherai !

E’ mancata ieri dopo una lunga malattia l’Onorevole Iolanda Nanni, nata a Pavia il 29 novembre 1968 è stata la storica portavoce dei Pendolari Pavesi, nonché fondatrice del Coordinamento Provinciale Pendolari Pavese, Oltrepò, Lomellina
Siamo vicini al dolore della famiglia di Iolanda, per la sua prematura scomparsa. Con lei avevamo iniziato nel 2009 a condividere tante battaglie per migliorare la qualità dell’offerta del servizio ferroviario.
Era il riferimento per tanti pendolari, non solo lombardi; profonda conoscitrice del sistema dei trasporto ferroviario italiano, è stata protagonista e di tante tante campagne in favore dei pendolari.
Il suo impegno e le sue competenze l’hanno portata a ricoprire prima la carica di Consigliere Regionale in Lombardia e poi quella di Onorevole in Parlamento.
Una determinazione esemplare, che testimonia il suo grande impegno civico. Iolanda ha lottato come una leonessa fino alla fine, continuando ad impegnarsi con determinazione su ciò che credeva, cercando di sdrammatizzare su quella maledetta malattia che l’aveva colpita diversi mesi fa.
Mandi Guerriera, ci mancherai tanto!
Il Direttivo Comitato Pendolari Alto Friuli

Nessun commento: