Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

domenica 12 maggio 2013

L'8 giugno il Coordinamento dei Pendolari organizza una gita treno + bici col Mi.co.Tra., vieni anche tu !

Per celebrare il primo anniversario del servizio transfrontaliero MiCo.Tra. Udine Villach, il Coordinamento dei Pendolari ha intenzione di organizzare una gita treno+bici sabato 8 giugno 2013, partendo da Udine (ore 7.00), direzione Tarvisio.
Là partiremo con le bici, correndo lungo la ciclovia Alpe Adria e fermandoci a pranzare in un locale oppure, chi vuole al sacco.
La giornata sarà conviviale, ma simbolica: la promozione del Mi.Co.Tra., il servizio sperimentale transfrontaliero fortemente voluto dalla Regione FVG e affidato a Ferrovie Udine Cividale (FUC) e ÖBB.
Cogliamo l'occasione per passare una giornata assieme, a gruppi, ognuno con la sua velocità e modalità di viaggio, l'importante è trascorrere una giornata in bici e sperimentare l'accoppiata ferrovia e ciclabile.
Il servizio Mi.Co.Tra è migliorabile, ma è basilare che la sperimentazione del collegamento divenga presto linea definitiva.
Questo è un punto di partenza sul quale dobbiamo discutere e se veramente vogliamo questo servizio, bisogna usarlo.
Per favore, per organizzare il viaggio occorre sapere per tempo quanti di voi vorranno aderire e da dove partiranno (è possibile prendere il Mi.Co.Tra a Udine, Gemona, Venzone, Carnia, Pontebba).
Chiederemo un prezzo speciale alla F.U.C., sulla base del numero dei partecipanti e prenoteremo i posti a bordo treno. Sarebbe bene ricevere le adesioni entro il 27 maggio.
La modalità di viaggio (veloce, lento, pranzo assieme, al sacco, ecc.) dipenderà dai desideri di ognuno, come ognuno potrà decidere di far ritorno a casa dalla stazione che più ritiene opportuno in base alla “gamba” (Tarvisio, Valbruna, Pontebba, Carnia, ecc.). Il percorso della ciclabile è facile e non richiede grandi allenamenti.
Lungo la ciclovia è possibile pedalare con ogni tipo di biciclette (mtb, bici da corsa, citybike, cicloni, tandem ecc).
Fate passaparola grazie !
 
Coordinamento Pendolari FVG

Nessun commento: