Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

domenica 19 dicembre 2010

Auguri di Buone Feste

E’ stato un anno intenso, di duro lavoro, ma anche pieno di soddisfazioni: la riapertura della biglietteria di Gemona lo scorso giugno prima, l’avvio dei lavori di restyling della stazione di Udine ad ottobre e ora l’eliminazione della tanto odiata maggiorazione tariffaria SAF, che farà risparmiare quasi 80 euro l’anno ai pendolari gemonesi.
Non solo, la conferma che la Regione non aumenterà le tariffe (salvo l’adeguamento Istat), mantenendo inalterato il livello del servizio ci gratifica per tutto il lavoro di sensibilizzazione svolto.
Guardando alle altre Regioni italiane, dove si prospettano aumenti tariffari nell’ordine del 20-30% e significativi tagli alle corse, si capisce che la politica intrapresa dal Friuli ci rende fieri di appartenere a questa Regione, che ha finalmente creduto e scommesso sul trasporto pubblico locale e sul potenziamento delle infrastrutture, requisiti necessari per lo sviluppo virtuoso della nostra Comunità.
Il nostro è stato un lavoro continuo, sempre in prima linea, come dimostrano le 55 segnalazioni inviate alla Regione per denunciare ritardi, disservizi, ma anche proposte e segnalazioni varie, che hanno permesso l’avvio di una collaborazione costruttiva sia con la Regione FVG, che con la Direzione Trenitalia.
Risultati mai ottenuti prima, raggiunti grazie alla determinazione di un gruppo instancabile di persone e al prezioso supporto fornito quotidianamente dall’utenza, che ha permesso il riconoscimento a livello istituzionale del nostro metodo di lavoro.
Possiamo dirlo: “siamo stati bravi”, ma non ci fermeremo: ci aspettano nuovi obiettivi da raggiungere e soprattutto dovremo proseguire lungo quel percorso di lavoro intrapreso, che vedrà nel 2011 il primo parziale rinnovo del parco rotabile con l’entrata in esercizio di 4 nuovi treni Vivalto, la fine della campagna straordinaria di pulizie con la sostituzione di ben 12.000 foderine dei sedili e l’atteso collegamento transfrontaliero Udine-Villach che potenzierà il servizio in Alto Friuli con 4 nuove corse sul modello metropolitano.
Tanti Auguri di Buon Natale e di un Felice Anno nuovo, sperando che il 2011 sia veramente l’anno della svolta per il trasporto ferroviario friulano. Gli auspici e le basi ci sono tutte, noi ci crediamo e con la solita determinazione che ci caratterizza continueremo a sensibilizzare le Autorità competenti, vigilando sul loro operato.
Auguri e buon viaggio cari amici Pendolari !

11 commenti:

Daniele ha detto...

Mitici!!
Buon Natale a tutti

Lorenzo Codelli ha detto...

Auguri!
Lorenzo Codelli

Erica ha detto...

Auguri anche a Voi !

Vitto ha detto...

Grazie a tutti ragazzi ...un abbraccio.
Vitto Claut

Cristina ha detto...

Serenità, Salute, Felicità, Soddisfazioni nel lavoro e più in generale nella vita sono il minimo che io possa augurare a ciascuno di voi.
Buon viaggio
Cristina

Giorgio ha detto...

I miei migliori auguri di buon Natale.

Patto dei Pendolari
Coordinamento dei Comitati Pendolari Regione Lombardia
Giorgio Dahò

Mariolina ha detto...

Carissimi tutti del comitato (Andrea Palese compreso, of course!), in questo anno che si sta concludendo avete lavorato veramente bene, concordo con voi.
Meritate perciò un sacco di auguri di buone feste e soprattutto di un felice 2011.
Mariolina

Andrea ha detto...

Auguri a tutti cari amici del Comitato.
Non ho parole per ricordare questo intenso anno di lavoro e ricco di soddisfazioni. L'unica che mi viene in mente è GRAZIE ragazzi!
Mai molà però :)
Auguri di Buone Feste e buon viaggio Pendolari !
Andrea Palese

Giusy ha detto...

hamontsiA tutti i mitici membri del Comitato mando i mei migliori auguri di Buon Natale! ci vediamo
prossimamenbte sui binari!!!!!!!!!!!!!!
Giusy

Lodovico ha detto...

A tutti voi e alle vostre famiglie l'augurio sincero di un felice e sereno Natale
Tancj auguris
Lodovico

Giosuè ha detto...

Salve a tutti,
a nome del Comitato Pendolari Me-Ct-Sr e del Comitato Pendolari Siciliani
auguro a tutti voi ed ai vostri cari un sereno e felice Natale.
Auguri

Giosuè Malaponti - Coordinatore Comitato Pendolari