Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

martedì 20 aprile 2010

Lettere: Diario di un Pendolare – 2° Puntata: In caso di bisogno ... non portate panini e coperte ma il pannolone !

Buongiorno,
volevo mettere al corrente il Comitato Pendolari Gemona-Udine di un altro disservizio.
Il giorno 16 aprile mi trovavo sul treno (il minuetto, precisamente) che parte da Udine alle 17.05 con direzione Carnia. Poco dopo la partenza alcuni ragazzi chiedono al capotreno la chiave poiché la porta dei servizi igienici risultava chiusa. Il capotreno, molto gentile e disponibile, informava che purtroppo malgrado più segnalazioni fatte a chi di competenza di tale problema, due treni viaggiavano con i servizi igienici bloccati ma che a quanto pare non ci sarebbe stato nessun intervento per risolvere il problema, in quanto avrebbe comportato la soppressione del treno stesso.
Il capotreno concludeva dicendo che nell'eventualità ci fosse un'urgenza, il treno si sarebbe fermato nella/e stazioni dove ci fosse un locale wc (il che solo a Gemona !!!). Ricordava inoltre che un treno con tale carenza non potrebbe nemmeno circolare...
...non mi rimane che dire a questo punto che siamo proprio nella m...a!!!! (...a buon intenditor...)
Grazie
Donatella

Di tutte le segnalazioni ricevute in ordine alle problematiche esistenti, questa è senza ombra di dubbio, quella che necessità di una prontissima soluzione ...
Abbiamo prontamente informato di un tanto la Direzione Regionale Trenitalia e il competente ufficio della Regione.
Ci domandiamo come possano - l’Assessore Riccardi e la Direzione Regionale Trenitalia - continuare a pontificare sulla stampa sulla qualità del servizio, quando neppure sui moderni Minuetto non è garantito all’utenza l’accesso ai servizi igienici !
La normativa prevede che un treno non possa circolare senza servizi igienici utilizzabili ... come direbbe l'Ing. Moretti in caso di necessità portate panini, coperte e il pannolone !
Segreteria Comitato Pendolari Gemona-Udine

Nessun commento: