Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

lunedì 11 gennaio 2016

Campagna "Bike the Nobel" di Caterpillar

Con convinzione abbiamo aderito lo scorso settembre al network “In sella al treno”, promotore della "Carta di Chiusaforte".
Il network raccoglie varie associazioni e realtà imprenditoriali locali, tra cui FIAB, Ferrovie Udine-Cividale (FUC), UISP, Bikeways, Tourism_net.fvg, Ciclo Assi Friuli, Comitato Pendolari Alto Friuli e Legambiente, le cui attività sono finalizzate a promuovere il cicloturismo e l’intermodalità treno+bici.
Grazie all’iniziativa del dinamico Amministratore di FUC, Maurizio Ionico, il network ha recentemente aderito all’iniziativa di Radio2 CaterpillarBike the Nobel”.
Caterpillar ha lanciato una candidatura molto speciale per il premio Nobel per la Pace 2016: quella della bicicletta.
La trasmissione condotta da Massimo Cirri e Sara Zambotti, in onda dal lunedì al venerdì alle 17.30, ha infatti deciso di proporre come prossimo candidato al premio per la Pace proprio il mezzo a due ruote più usato del mondo.
Per sostenere questa ambiziosa candidatura è sufficiente sottoscrivere on line la petizione cliccando
I motivi della candidatura della bici al Nobel sono molti: la bicicletta è il mezzo di spostamento più democratico a disposizione dell’umanità, non causa guerre, non inquina, fa bene al corpo e alla mente.
Invitiamo tutti a sottoscrivere la petizione, aderendo a questa nobile iniziativa, la quale è solo la prima di questo 2016, che vedrà il network “In Sella al Treno” protagonista in altre iniziative che promuoveranno il viaggio lento e l’intermodalità treno+bici.

Nessun commento: