Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

martedì 18 novembre 2014

Linea Udine-Cervignano chiusa fino a giovedì causa maltempo

Segnaliamo che stamattina è stata chiusa alla circolazione ferroviaria la linea 15 tra Cervignano e Udine causa maltempo.
Per garantire il collegamento da e verso Trieste C.le i treni vengono fatti deviare via Gorizia, mentre è stato attivato un servizio bus sostitutivo per garantire agli utenti di raggiungere le destinazioni di Palmanova e Cervignano.
A fronte di ciò si sono segnalati i seguenti ritardi:
• il R. 6010 Trieste-Carnia delle ore 6.20: arrivato a Carnia con un ritardo di 43 min.;
• il R. 6013 Tarvisio-Trieste delle ore 5.39: in forte ritardo a UD, arrivato a TS poi in ritardo di 26 min.;
• il R. 6015 Tarvisio-Trieste delle ore 6.00: ritardo 12 min. a UD e 11 min. a Trieste;
• il R. 6017 Tarvisio-Trieste delle ore 6.35: quasi puntuale a UD. Ora sta viaggiando con un ritardo di circa 15 min.
• il R. 6023 Carnia-Udine delle ore 8.21: sta viaggiando con un ritardo di 40 min.
Non consociamo i motivi della chiusura della linea, tuttavia la deviazione dei treni via Gorizia ha permesso finora di limitare il disagio agli utenti. Tempestiva anche la previsione di bus sostitutivi per Palmanova e Cervignano.
Rete Ferroviaria Italiana prevede di riprendere dopodomani, giovedi’ 20 novembre, la circolazione ferroviaria sulla linea Udine-Cervignano, sospesa all’una di oggi per il cedimento del terreno in un cantiere a Palmanova (Udine). L’incidente – rende noto Rfi – è stato causato probabilmente dalle forti infiltrazioni d’acqua dovute al maltempo di questi giorni. In quel punto è in costruzione un sottopasso da parte di una ditta operante per conto della concessionaria autostradale Autovie Venete.
Il sito di FS news non segnala nulla al riguardo della chiusura della linea; prima di intraprendere il viaggio invitiamo a informarvi in stazione o utilizzare l’applicazione Viaggiatreno.

 

1 commento:

armeron ha detto...

Non ho parole per esprimere lo sconcerto e la rabbia per l' assurdo e prepotente comportamento di Trenitalia:
1 nessun avviso che l' interruzione sarebbe durata a tempo a tempo indeterminato, ho compratoi biglietti andata e ritorno Trieste Monfalcone,ma ogni 5 minuti il ritardo veniva aumentato di 5 minuti, senza indicare che nessun treno sarebbe partito.
2 Nel caso dei treni locali, avrebbe dovuto essere assicurata almeno la percorrenza disponibile:per i treni Trieste - Udine almeno Trieste Monfalcone Cervignano andata e ritorno, sino al ripristino della linea, Ho dovuto, dopo aver atteso per quasi 1 ora comprare un biglietto di autobus ed ho in tasca 2biglietti di treno di cui 1 obliterato, che spesomi rimborsino. Questa si chiama "interruzione di pubblico servizio
shz