Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

giovedì 15 marzo 2012

Conferenza stampa congiunta Comitati Pendolari FVG: sabato 17 marzo - ore 11.00

Il Comitato Pendolari Alto Friuli, il Comitato Pendolari Spontaneo FVG e i Pendolari del Nodo di Udine, comunicano che sabato 17 marzo 2012 alle ore 11.00 presso la sala Modotti c/o il Palazzo della Regione di Udine – Via Sabbadini n. 31 si svolgerà una conferenza stampa per illustrare i risultati dei sondaggi effettuati recentemente a bordo treno, nonché le iniziative comuni che si intendono porre in essere nell’immediato futuro, proseguendo quel percorso di lavoro condiviso con la Regione FVG e la Direzione Trenitalia Spa, volto al miglioramento della qualità del servizio ferroviario regionale.

1 commento:

Il Comitato Pendolari Alto Friuli è ha detto...

Ferrovie: Fvg non rinnova contratto Trenitalia
Riccardi: prima risolvere problemi di fondo

(ANSA) - TRIESTE, 15 MAR - La regione Friuli Venezia Giulia ha congelato il rinnovo del contratto con Trenitalia per il servizio di trasporto locale. Lo ha deciso oggi la Giunta riunitasi a Pordenone.
Per il trasporto ferroviario regionale il Friuli Venezia Giulia investe circa 35 milioni di euro.
''Non intendo rinnovare il contratto - ha detto all'ANSA l'assessore Riccardo Riccardi - fino a quando non saranno risolti alcuni problemi di fondo''. Riccardi ha precisato che Trenitalia ha gia' chiesto un incontro alla Regione.
Dal primo gennaio in Friuli Venezia Giulia il 'servizio' di Trenitalia e' stato duramente criticato dai comitati dei pendolari. I treni soppressi sono stati diverse centinaia