Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

venerdì 9 marzo 2012

Basta strumentalizzazioni ! I Pendolari chiedono solo RISPETTO !

Pubblichiamo di seguito la lettera aperta che abbiamo spedito alla stampa, alle Associazione Sindacali e all’Azienda Trenitalia al fine di evitare ogni minima strumentalizzazione e contaminazione di sorta.

Buongiorno,
con tutto il rispetto per tutti coloro che quotidianamente si impegnano per garantire il servizio ferroviario regionale, comunichiamo che il Comitato Pendolari Alto Friuli non pubblicherà nessun comunicato proveniente dalle parti in causa (Trenitalia Spa o Sindacati FS).
Il nostro blog è uno spazio libero dedicato ESCLUSIVAMENTE agli Utenti: una piattaforma dove si possono scambiare opinioni e suggerimenti utili per il miglioramento del servizio ferroviario.
Vogliamo evitare ogni tipo di strumentalizzazione proveniente da chicchessia.
Il nostro Comitato è un’Associazione costituita per legge, rappresentativa unicamente degli utenti che hanno aderito all’Associazione e dei simpatizzanti; siamo apolitici e apartitici è non tolleriamo che nessuno ci tiri per la giacchetta !
Con sdegno e riluttanza il Comitato Pendolari Alto Friuli smentisce ogni tipo di azione o condotta volta a denigrare il lavoro e / o offendere il personale viaggiante, così come riportato impropriamente da certa stampa.
Nessuno dei nostri rappresentanti ha mai posto in essere azioni del genere, anche se è evidente che gran parte dell’utenza risulta esasperata da questa assurda situazione, non più sostenibile, e non più accettabile, dove le parti in causa litigano persino sulle cifre, accusandosi reciprocamente …  
Cari Signori la matematica non è un’opinione, ci auspichiamo che torni al più presto a far capolino il lume della ragione !
Purtroppo le prime vittime di tutto ciò sono gli Utenti e per questo ci appelliamo al buon senso di tutti – compresa la stampa – affinché si possa raggiungere in breve un accordo risolutore.
Ribadiamo che non tolleriamo chi cerca di giocare di sponda, utilizzando i Pendolari per risolvere questioni che non sono di loro competenza.
Siamo Utenti e al tempo stesso Contribuenti di un servizio pubblico essenziale e come tali chiediamo RISPETTO COME PERSONE e di poter usufruire del servizio in base a quanto previsto dal contratto.
A tal fine ci appelliamo al buon senso e alla responsabilità di tutti, abbandonando ogni tipo di conflittualità di sorta, affinché Azienda e Personale FS possano trovare una soluzione soddisfacente che possa da subito far cessare la sofferenza dell’Utenza e in generale evitare ulteriori danni alla nostra comunità, attesa la rilevanza pubblica del servizio ferroviario.   
Comitato Pendolari Alto Friuli

Nessun commento: