Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

mercoledì 27 aprile 2011

Lavori di manutenzione dal 27 aprile al 10 giugno

Trenitalia ha comunicato che da mercoledì 27 aprile sino a venerdì 10 giugno prossimo, a causa di alcuni lavori di manutenzione alle infrastrutture ferroviarie, potrebbero registrarsi possibili ritardi lungo la linea Tarcento – Gemona.
Consci della necessità di svolgere in tutta sicurezza i lavori manutentivi alla linea ferroviaria e sperando che il disagio venga contenuto nei limiti temporali annunciati, abbiamo chiesto a Trenitalia - come già fatto in precedenza per i lavori svolti lungo la tratta Tarcento-Udine -, di garantire a Udine tutte le coincidenze dei treni in partenza per Venezia S.L. e Trieste C.le

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma cosa devono fare?

Il Comitato Pendolari Alto Friuli è ha detto...

I lavori di manutenzione sono finalizzati alla sostituzione delle rotaie usurate con rotaie nuove, e al cambio delle traverse logore con traverse nuove (attualmente sono in cemento).
La manutenzione è già stata eseguita lungo la tratta Tarcento - Tricesimo.
Questa procedura è del tutto automatica e viene svolta grazie all'utilizzo del treno rinnovatore: una volta predisposta la macchina lo sforzo umano è praticamente ridotto a zero.