Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

martedì 11 marzo 2014

Diario di un pendolare: 10° puntata. Domande senza risposte. Perché ?

Pubblichiamo la lettera inviata ieri da una pendolare friulana alla Presidente della Regione Serrachiani, all’Assessore ai Trasporti Santoro e all’ufficio mobilità della Regione FVG.
Da parte nostra non possiamo altro che invitare tutti gli Utenti a scriverci segnalando i disagi e i disservizi e mandare in copia la segnalazione alla casella mail cadenzato@regione.fvg.it
Ogni tanto la Regione risponde, non spesso, ma vale la pena tentare! Prima o poi capiranno il nostro disagio si spera …anche ieri tre soppressioni lungo la linea TS-Cervignano-UD-Tarvisio (R. 6013, R. 6036 e R. 6047).

"Carnevale è finito ma gli scherzi continuano???
Oggi il treno 6015 da Tarvisio, per la prima volta dall'entrata in vigore della genialata dell'orario cadenzato, è arrivato a Udine puntuale ed è SOPPRESSA la coincidenza 11015 per Venezia!
Ogni giorno arrivo in ritardo al lavoro grazie a Trenitalia! ORA la mia pazienza è davvero esaurita!
Vi sto scrivendo da una carrozza bestiame: siamo in piedi ammassati gli uni sugli altri come animali.. non ho parole!
Perchè nessuno fa niente? Perchè nessuno risponde alle segnalazioni? Perchè nessuno ci ha consultati prima di adottare un nuovo orario? Perchè nessuno ha tenuto conto delle coincidenze tra linee? Perchè avete soppresso molte fermate intermedie della linea Udine Carnia? Perchè fate una pubblicitá ingannevole visto che il servizio è PEGGIORATO? Perchè devo pagare per un servizio che NON viene prestato???"
Lettera Firmata

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Come ti capisco!
il peggiore servizio della storia!
treni che è difficile definire tali! e orari assurdi...
UD-TS via cervignano NON l'ho mai fatto in 1.02 come promesso dall'orario.. sono meno di 80 km...Non è possibile stare meno tempo in auto che in treno, che schifo!
La soluzione sarebbe molto semplice: togliere auto blu e patenti ai politici - dirigenti trenitalia e OBBLIGARLI ad utilizzare il treno: sono certa che nel giro di poco i miglioramenti ci sarebbero eccome!
Non possono decidere per noi pendolari delle persone che il treno non lo utilizzano! è assurdo...

M.P.

Anonimo ha detto...

Ieri (11 marzo) treno 6040 delle 17:50 da TS a Tarvizio è arrivato ad UD in orario, salvo poi maturare 20 min di ritardo per "l'ingresso" in stazione.
Questa linea (TS-UD via Cervignano) è sempre più inaffidabile. Io stessa cerco di prendere quella via Gorizia (da notare che se avessi preso il treno delle 17.56 via GO sarei arrivata a Udine prima!)
Noi abbiamo anche una vita privata, 20 minuti a fine giornata sono molto preziosi :(

Ciao a tutti

Giorc ha detto...

Per fortuna che la Presidente sogna di diventare Ministro dei Trasporti. Coraggio pendolari che il futuro sara' ancora piu' roseo... Mandi dal Giorc