Blog dedicato ai pendolari e ai viaggiatori delle linee ferroviarie Tarvisio Boscoverde-Udine-Cervignano-Trieste Centrale e Gemona del Friuli-Sacile (Ferrovia Pedemontana del Friuli).

sabato 17 aprile 2010

Monitoraggio: ritardi & soppressioni

Da inizio anno sono state 13 le segnalazioni fatte dal Comitato alla Regione per denunciare ritardi o soppressioni di treni circolanti lungo la linea Udine-Tarvisio, praticamente una a settimana.
Le segnalazioni sono state effettuate a mezzo mail all’indirizzo dedicato intreno@regione.fvg.it al quale i passeggeri dei treni regionali possono rivolgersi per avvertire i competenti uffici dell'Amministrazione regionale circa problemi e disfunzioni.
La sottostante tabella riassume i maggior ritardi e le soppressioni rilevate dall’inizio della nostra attività di monitoraggio (dal 04.01.2010) sino ad oggi.
La tabella tiene conto solo dei ritardi superiori ai 15 minuti che l’utenza ha segnalato al Comitato.
E’ quindi assai probabile che vi siano stati altri disservizi di cui non siamo a conoscenza in quanto non abbiamo avuto notizia diretta.

DATA

TRENO N.

PARTENZA

RITARDO REGISTRATO

04/01/2010

07/01/2010

07/01/2010

19/02/2010

19/02/2010

20/02/2010

22/02/2010

09/03/2010

09/03/2010

09/03/2010

30/03/2010

06/04/2010

14/04/2010

6024

2843

5963

5998

2862

2843

5963

6024

5998

2862

5963

2843

6024

Udine p. 17.35

Tarvisio p. 6.06

Tarvisio p. 6.36

Udine p. 18.15

Udine p. 18.47

Tarvisio p. 6.06

Tarvisio p. 6.36

Udine p. 17.35

Udine p. 18.15

Udine p. 18.47

Tarvisio p. 6.36

Tarvisio p. 6.06

Udine p. 17.35

20 minuti

38 minuti

Soppresso

15 minuti

Soppresso

Soppresso

Soppresso

1 ora 30 minuti

45 minuti

40 minuti

25 minuti

Soppresso

45 minuti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

nella nostra regione c'è poco da lamentarsi dei ritardi rispetto ad altre regioni dove i pendolari hanno ben più diritto dei nostri a chiedere rimborsi(provate a viaggiare un paio di giorni in liguria o in lombardia con i treni regionali...altro che friuli)
comunque sono d'accordo sul fatto che si può sempre migliorare.

Anonimo ha detto...

Accontentarsi ? NO grazie.
Si parla tanto di Europa, di standard qualitativi del servizio, ecc. ecc ... e poi si registrano ogni giorno ritardi e disservizi diffusi.
Caro anonimo, bisogna guardare in casa di chi sta meglio e imparare dalle esperienze altrui e non certamente accontentarsi perchè altri stanno peggio di noi.
Noi fruliani crediamo troppo spesso di essere bravi e di saper fare tutto da soli ... l'acqua calda però è già stata inventata però!